Delio Rossi: "Per la lotta scudetto dico che ci sono tre squadre"
In un'intervista al Quotidiano di Puglia, l'ex allenatore Delio Rossi si è soffermato sulla lotta scudetto, sull'Italia di Luciano Spalletti e sui nuovi allenatori che si stanno facendo strada in Serie A, tra cui c'è anche il tecnico della Juventus Thiago Motta. Queste le sue parole:
"Per la lotta scudetto, dico Napoli, Juve e Inter. Conte è uno che si fa prendere i giocatori che vuole lui. L’Inter è la più forte, ma non è facile ripetersi.
La Nazionale azzurra? Ho una grande stima di Spalletti. Non possiamo nemmeno pensare di non andare ai Mondiali per la terza volta".
Gli allenatori di oggi in Serie A? Vedo tanti giovani sulla scena. Era più facile allenare prima, quando magari guidavi Prima squadra e Primavera, e avevi vicino solo il secondo. Adesso si vive la quotidianità con un largo staff di collaboratori. Conte si porta dietro una rosa molto ampia, per tanti ruoli, c’è anche chi si preoccupa di blindare lo spogliatoio. È bravo chi ha una società brava ed ha accanto gente brava, vedi Inzaghi. Il ruolo ha davvero un’altra dimensione".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178