Corsport - La Juve Loca

La trentunesima giornata di Serie A ha offerto spunti significativi per la corsa alla Champions League, con risultati che hanno influito direttamente sulla parte alta della classifica. Ad attirare l'attenzione è stato soprattutto il pareggio tra Roma e Juventus, evidenziato anche dal Corriere dello Sport, che ha titolato in prima pagina: "La Juve Loca", giocando con il nome del centrocampista bianconero Locatelli, autore del gol del momentaneo vantaggio.
Roma-Juventus: un punto che tiene aperta la corsa Champions
Allo stadio Olimpico è andata in scena una sfida intensa e ben giocata da entrambe le squadre. La Juventus si è portata in vantaggio grazie a Manuel Locatelli, prima di subire il ritorno della Roma e il gol del pareggio firmato da Eldor Shomurodov. Il risultato finale, 1-1, consente ai bianconeri di salire a quota 56 punti, agganciando il Bologna e mantenendosi saldamente in zona Champions League.
La Roma, invece, resta leggermente attardata nella corsa al quarto posto: i giallorossi sono ora a -3 dalla zona Champions e vedono la Lazio effettuare il sorpasso grazie al successo ottenuto a Bergamo contro l’Atalanta. Un equilibrio che promette nuove scintille nel finale di stagione.
Napoli e Bologna: uno scontro decisivo al Dall’Ara
L’altro grande match di giornata è in programma questa sera, con il posticipo tra Bologna e Napoli. La partita assume un peso notevole per entrambe le squadre. Il Napoli, attualmente secondo a quota 64, ha la possibilità di portarsi a 67 punti con una vittoria e accorciare il divario dall’Inter capolista, riaprendo virtualmente la corsa scudetto.
Anche il Bologna ha obiettivi importanti: un successo garantirebbe agli uomini di Italiano di salire al terzo posto in solitaria, superando la Juventus e confermando il momento di forma ideale. Inoltre, il risultato avrebbe anche un impatto indiretto sugli equilibri in vetta, regalando un potenziale vantaggio proprio all’Inter.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178