Corsport - La Juve Loca

Corsport - La Juve LocaTUTTOmercatoWEB.com
Manuel Locatelli
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 aprile 2025, 07:59Altre notizie
di Luca Cimini

La trentunesima giornata di Serie A ha offerto spunti significativi per la corsa alla Champions League, con risultati che hanno influito direttamente sulla parte alta della classifica. Ad attirare l'attenzione è stato soprattutto il pareggio tra Roma e Juventus, evidenziato anche dal Corriere dello Sport, che ha titolato in prima pagina: "La Juve Loca", giocando con il nome del centrocampista bianconero Locatelli, autore del gol del momentaneo vantaggio.

Roma-Juventus: un punto che tiene aperta la corsa Champions

Allo stadio Olimpico è andata in scena una sfida intensa e ben giocata da entrambe le squadre. La Juventus si è portata in vantaggio grazie a Manuel Locatelli, prima di subire il ritorno della Roma e il gol del pareggio firmato da Eldor Shomurodov. Il risultato finale, 1-1, consente ai bianconeri di salire a quota 56 punti, agganciando il Bologna e mantenendosi saldamente in zona Champions League.

La Roma, invece, resta leggermente attardata nella corsa al quarto posto: i giallorossi sono ora a -3 dalla zona Champions e vedono la Lazio effettuare il sorpasso grazie al successo ottenuto a Bergamo contro l’Atalanta. Un equilibrio che promette nuove scintille nel finale di stagione.

Napoli e Bologna: uno scontro decisivo al Dall’Ara

L’altro grande match di giornata è in programma questa sera, con il posticipo tra Bologna e Napoli. La partita assume un peso notevole per entrambe le squadre. Il Napoli, attualmente secondo a quota 64, ha la possibilità di portarsi a 67 punti con una vittoria e accorciare il divario dall’Inter capolista, riaprendo virtualmente la corsa scudetto.

Anche il Bologna ha obiettivi importanti: un successo garantirebbe agli uomini di Italiano di salire al terzo posto in solitaria, superando la Juventus e confermando il momento di forma ideale. Inoltre, il risultato avrebbe anche un impatto indiretto sugli equilibri in vetta, regalando un potenziale vantaggio proprio all’Inter.