Conterio: "Dybala che resta alla Roma non è solo storia di cuore e amore..."

Conterio: "Dybala che resta alla Roma non è solo storia di cuore e amore..."TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 23 agosto 2024, 09:59Altre notizie
di Matteo Barile
Il giornalista evidenzia come la scelta di Paulo Dybala di rimanere alla Roma non sia stata dettata solo da sentimentalismi calcistici: la ricostruzione

Alla fine ha prevalso l'amore per la Roma e per la Serie A. O forse no. Paulo Dybala ha deciso di rimanere in giallorosso, rifiutando l'offerta dell'Al-Qadsiah (CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA). Questa scelta, però, non è stata dettata solo da romanticismo applicato al calcio. La narrazione più sentimentale della vicenda è stata un po' ridimensionata da Marco Conterio attraverso il suo editoriale redatto per TUTTOmercatoWEB. Di seguito, proponiamo la ricostruzione del collega.

"Paulo Dybala che resta alla Roma non è solo una storia di cuore e d'amore.. C'è anche quello, c'è la famiglia, c'è l'amore dei tifosi. Ma non solo. E' anche una decisione figlia di accordi mancati, saltati e di una rottura arrivata nella giornata di ieri tra l'Al Qadsiah e la società giallorossa che solo un giorno prima aveva ricevuto dallo stesso giocatore una comunicazione chiara. Era pronto ad andare. Non scadiamo in sentimentalismi che fanno comunque parte della storia ma che non sono una parte decisiva di questo racconto. Un peso lo ha avuto, nell'ultimo capitolo, nella telefonata di ieri sera, anche la fresca Signora Dybala, Oriana Sabatini, che da sempre propendeva (seppur abbia lasciato campo libero alle decisioni professionali del marito) per restare a Roma piuttosto che andare in un'oasi sulle cose dell'Arabia davanti al Bahrain. Come biasimarla. Però non è il cuore che ha deciso. Non è stato il battito giallorosso, questo straordinario sogno argentino, a determinare la permanenza di Dybala alla corte di Daniele De Rossi. Dybala ha rifiutato l'offerta e l'ultima parola è stata la sua. Ha stoppato le negoziazioni tra Roma e arabi che però erano tutt'altro che definite. Le cifre tra aspettative e realtà, da una parte e dall'altra, non collimavano. E allora è arrivata la fumata nera, orchestrata poi nel finale da Dybala.".