Champions League, la Juve non può sottovalutare il Benfica: urge vincere per evitare uno spauracchio

Champions League, la Juve non può sottovalutare il Benfica: urge vincere per evitare uno spauracchioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di José María Díaz Acosta
Oggi alle 00:30Altre notizie
di Matteo Barile
L'ultima giornata della League Phase della Champions League diventa cruciale per la Juventus: i bianconeri non possono sbagliare contro il Benfica

La certezza è arrivata ieri, ma l'aritmetica ha tardato di appena 48 ore. Questo 7°, nonché penultimo turno di Champions League, ha permesso alla Juventus di raggiungere i playoff della principale competizione continentale per club. In tal senso, è stato decisivo il pareggio a reti bianche conquistato contro il Bruges (CLICCA QUI PER RIVIVERE LE EMOZIONI DELLA PARTITA). Visti i risultati maturati ieri, i bianconeri ricoprono la 17^ posizione in classifica con appena 12 punti all'attivo. In piena tradizione con il numero 17, questa collocazione rischia di essere particolarmente sfortunata per la Vecchia Signora.

Proviamo a ragionare per proiezione. Se la League Phase della Coppa dalle Grandi Orecchie dovesse finire oggi, gli uomini di Thiago Motta sarebbero attesi da un proseguimento di rassegna decisamente impegnativo. Attualmente i bianconeri rischierebbero di disputare un doppio playoff di fuoco. Il raggiungimento degli ottavi di finale passerebbe attraverso la sfida contro una grande d'Europa come il Bayern Monaco e il Real Madrid. Ecco perché vincere contro il Benfica tra una settimana diventa di vitale importanza per la Juventus, che ha il dovere di smuovere una classifica poco rassicurante.