Capello: "Tudor penso sarà il tecnico della Juve anche la prossima stagione se farà questa cosa..."

L'ex tecnico e attuale opinionista sportivo Fabio Capello è stato intervistato alla trasmissione radiofonica La Politica nel Pallone su Radio Rai Gr Parlamento. Ha commentato la giornata di Serie A appena trascorsa e, in particolare, il pareggio tra la Roma e la Juventus allo stadio Olimpico.
Le dichiarazioni di Capello sul futuro della panchina della Juventus
“Per la Juventus bisogna capire che direzione vuole prendere”, ha dichiarato l’ex allenatore, “ma se Tudor riuscirà a centrare la qualificazione alla Champions League, penso che possa guidare ancora questa Juve. Conosce l’ambiente, sa cosa serve per fare bene e soprattutto è seguito dai giocatori. Potrebbe essere lui l’allenatore giusto per ripartire.”
L'ex tecnico ha parlato anche del pareggio fra la Roma e la Juventus
Capello ha valutato anche l’1-1 maturato all’Olimpico fra la Roma e la Juventus dichiarando: “La Roma è stata molto attenta, ben messa in campo da Ranieri, ha chiuso tutti gli spazi alla Juve, che ha provato a giocare un calcio più verticale. Ma non trovando varchi, ha dovuto affidarsi a un possesso palla piuttosto sterile. Come sempre, la Roma è stata pericolosa sulle palle inattive, e alla fine ha sfruttato una delle sue qualità migliori per recuperare il risultato.”
Infine, uno sguardo anche alla panchina giallorossa: “Per la Roma sarà importante scegliere un tecnico che ascolti Ranieri. La sua esperienza può fare la differenza nella scelta del prossimo allenatore.”
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178