Capello: "Juve-Inter partita da Champions: nel secondo tempo bianconeri coraggiosi e determinati"

Capello: "Juve-Inter partita da Champions: nel secondo tempo bianconeri coraggiosi e determinati"TUTTOmercatoWEB.com
Fabio Capello
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 17 febbraio 2025, 09:57Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex tecnico in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport ha elogiato la qualità del gioco del match sottolineando anche il coraggio della Juve

Fabio Capello ha elogiato la sfida fra la Juventus e l'Inter, vinta dai bianconeri, definendola una partita di livello Champions League. In una recente intervista della Gazzetta dello Sport, l'ex tecnico ha sottolineato l'intensità, il ritmo elevato e la verticalità del gioco espresso da entrambe le squadre.

"È stata come una partita di Champions League. Davvero, una gara molto bella, giocata ad alto ritmo, con il giusto dinamismo, sempre in verticale e in velocità". Capello ha inoltre apprezzato la gestione arbitrale di Mariani, che ha permesso un gioco fluido e continuo.

Primo Tempo: Inter Dominante ma Imprecisa

Capello ha evidenziato come, nella prima frazione di gioco, l'Inter abbia avuto il controllo della partita, creando diverse occasioni da gol. "Nel primo tempo la Juve ha concesso molto in fase difensiva e la squadra di Inzaghi ha avuto tante opportunità, colpendo un palo con Dumfries e fallendo soprattutto con Lautaro almeno una o due palle gol clamorose. L’Inter aveva in mano la partita e deve fare mea culpa". L'ex allenatore ha rimarcato l'importanza di concretizzare le occasioni create, sottolineando come l'Inter abbia pagato dazio per la mancanza di cinismo sotto porta.

Secondo Tempo: La Reazione e il Coraggio della Juventus

Nel secondo tempo, la Juventus ha cambiato volto, mostrando maggiore aggressività, coraggio e determinazione. Capello ha rivelato di essere stato colpito dalle parole di Thiago Motta al rientro in campo dopo l'intervallo, suggerendo che il tecnico abbia spronato i suoi giocatori a dare di più. "Ho sentito le parole di Thiago Motta al ritorno in campo e sono rimasto colpito. Probabilmente lo stesso discorso il tecnico bianconero l’ha fatto ai suoi giocatori, perché nei secondi 45’ abbiamo visto un’altra Juve: aggressiva, coraggiosa, dinamica, determinata".

Capello ha inoltre elogiato la prestazione di Kolo Muani, autore di una giocata straordinaria nell'azione del gol decisivo di Conceição. "Muani non ha segnato, ma è stato impressionante anche più di altre volte in cui ha fatto gol. Nell’azione della rete di Conceiçao fa un numero straordinario e pure in altre giocate mi è piaciuto. Kolo Muani anche in un big match si è confermato quell’attaccante di primissimo livello che è".

Secondo l'ex tecnico la Juventus ha trovato un equilibrio e soprattutto un'idea definitiva di squadra.