Capello critica l'arbitro in Lipsia-Juve: 'Come si può far continuare a giocare dopo...'

Capello critica l'arbitro in Lipsia-Juve: 'Come si può far continuare a giocare dopo...'TUTTOmercatoWEB.com
Fabio Capello
Oggi alle 08:30Altre notizie
di Luca Cimini
L'ex tecnico e attuale opinionista sportivo a Sky Sport ha polemizzato sulla conduzione arbitrale dell'arbitro francese Letexier

Fabio Capello ha espresso dure critiche nei confronti dell'arbitro francese François Letexier, protagonista della discussa direzione di gara durante il match di Champions League tra Lipsia e Juventus. La partita è stata caratterizzata da diversi episodi controversi, tra cui l'espulsione del portiere bianconero Michele Di Gregorio, un rigore non concesso a Dusan Vlahovic e un penalty assegnato al Lipsia dopo un on field review.

Le dichiarazioni di Fabio Capello post Lipsia-Juventus

Nel post-partita, Capello ha sottolineato il suo disappunto: "Mi devono spiegare come si può far continuare a giocare dopo un recupero di nove minuti". L'ex allenatore, visibilmente irritato, ha sottolineato come la gestione del recupero e delle decisioni arbitrali abbia influenzato negativamente l'andamento della gara. Anche Thiago Motta, allenatore della Juventus, ha condiviso la stessa frustrazione per l'ampio extra-time concesso da Letexier, contribuendo a una crescente insoddisfazione generale nei confronti dell'operato arbitrale.

Gli episodi arbitrali discutibili in Lipsia-Juventus

La Juventus ha subito diversi episodi arbitrali discutibili in Lipsia-Juventus, partendo dal mancato rigore non assegnato per fallo su Vlahovic, arrivando a quello subito per fallo di gomito di Douglas Luiz, fino all'espulsione di Di Gregorio. Nonostante questo i bianconeri sono riusciti a vincere per 3 a 2, una vittoria di rimonta fatta di carattere e tanta qualità, in particolar modo da parte di Vlahovic e Conceicao. La Juve dopo due match di Champions League ha 6 punti.