Cambiaso: "Sempre più concentrato. La mia passione rimasta intatta fin da piccolo"

Cambiaso: "Sempre più concentrato. La mia passione rimasta intatta fin da piccolo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:04Altre notizie
di Daniele Petroselli

"Un consiglio ai ragazzi? Studio, giochi a calcio, a basket, qualsiasi cosa tu faccia devi essere appassionato. Devi avere la passione e devi cercare di dare tutto te stesso. Io nel mio caso ho dato veramente tutto me stesso per essere qua e poi sono stato anche fortunato, però insomma, trovare una passione e cercare di fare tutto il possibile per raggiungere il tuo sogno". A dirlo Andrea Cambiaso ai Junior Report della Juventus. 

Che poi sul calcio ha detto: "Quando ero piccolo, il mio giocatore preferito era Messi. Quando ero piccolina, vedevo lui e poi quando sono cresciuto Dybala che è stato uno dei più forti che ho mai visto. Giocare in Champions? È bellissimo, però la cosa più bella è che la passione che avevo quando giocavo ad Albissola ce l’ho ancora oggi. Quindi mi basta un prato verde, però è meglio giocare in Champions League è un’altra cosa".

E ha aggiunto: "Dove sono cambiato? Dal punto di vista fisico, perché quando sono arrivato, non ero così e dal punto di vista mentale. Cioè giocare con questa maglia, è una grande responsabilità che ti devi assumere. Questo tipo di responsabilità è molto bella. Quindi sì, dal punto di vista mentale adesso sono sempre più concentrato sulla partita e sul campo".