Cambiaso non si sente arrivato: "Ho tante cose da imparare. A volte mi succede questo"

Cambiaso non si sente arrivato: "Ho tante cose da imparare. A volte mi succede questo"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 00:45Altre notizie
di Matteo Barile
Il fluidificante della Juventus pensa di essere migliorato tanto grazie a Thiago Motta, ma vuole risolvere una problematica atavica per il suo gioco

Andrea Cambiaso sta diventando uno dei punti fermi della Juventus di Thiago Motta. Il poliedrico esterno bianconero sta continuando a crescere sensibilmente anche grazie alle dritte fornite dall'allenatore italo-brasiliano. Nonostante sia riuscito a incamerare diversi nuovi concetti tattici, il numero 27 bianconero si focalizza su quanto deve fare per affinare il proprio percorso di crescita. Tra le problematiche ataviche da correggere c'è quella della concentrazione: spesso il classe 2000 confessa di non essere sempre sul pezzo. E questo è senza dubbio un neo da cancellare, come viene evidenziato nel corso della sua conferenza stampa di presentazione per Lipsia-Juventus (CLICCA QUI PER LEGGERE LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE).   

"Ho imparato tanto dal mister, devo essere onesto. E' importante per me e continuerà ad esserlo. Ma ancora ho tante cose da migliorare. A volte mentalmente stacco un po' la spina e non è facile".