Calcio e Finanza: tra sponsor tecnico e merchandising è la Juve la "paperona" della Serie A

Ad analizzare quanto hanno incassato i top club di Serie A dal merchandising e dai rispettivi sponsor tecnici nella stagione 2022/23 ci ha pensato Calcio e Finanza. Nel suo studio emerge che quanto allo sponsor tecnico, i ricavi maggiori riguardano la Juventus, che nella passata stagione ha incassato 44,6 milioni di euro da Adidas. Decisamente più indietro Milan e Inter (rispettivamente 14,5 e 12,5 milioni di euro). Per quanto concerne invece il merchandising, bianconeri sempre avanti con un ricavo netto di 16,3 milioni.
Di seguito, i ricavi complessivi tra sponsor tecnico e merchandising:
Juventus – 60.867.000 euro
Inter – 22.084.000 euro
Milan – 20.244.000 euro
Napoli – 12.095.000 euro
Pubblicità
Altre notizie
Le più lette
Primo Piano
Supplemento di Radio Bianconera ®
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178