Calcio e Finanza: tra sponsor tecnico e merchandising è la Juve la "paperona" della Serie A

Calcio e Finanza: tra sponsor tecnico e merchandising è la Juve la "paperona" della Serie ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2023, 21:14Altre notizie
di Daniele Petroselli

Ad analizzare quanto hanno incassato i top club di Serie A dal merchandising e dai rispettivi sponsor tecnici nella stagione 2022/23 ci ha pensato Calcio e Finanza. Nel suo studio emerge che quanto allo sponsor tecnico, i ricavi maggiori riguardano la Juventus, che nella passata stagione ha incassato 44,6 milioni di euro da Adidas. Decisamente più indietro Milan e Inter (rispettivamente 14,5 e 12,5 milioni di euro). Per quanto concerne invece il merchandising, bianconeri sempre avanti con un ricavo netto di 16,3 milioni.

Di seguito, i ricavi complessivi tra sponsor tecnico e merchandising:

Juventus – 60.867.000 euro

Inter – 22.084.000 euro

Milan – 20.244.000 euro

Napoli – 12.095.000 euro