Brambati: "C'è qualcuno che deve mangiarsi le mani per non aver preso Conte..."
L'agente sportivo e opinionista Massimo Brambati, ospite di TMW Radio, ha dedicato parole di grande elogio ad Antonio Conte, sottolineando come il tecnico ex Juventus e Inter stia facendo la differenza al Napoli, non tanto per il gioco espresso, quanto per la mentalità che riesce a trasmettere ai suoi giocatori.
Le dichiarazioni di Massimo Brambati su Conte
«C’è qualcuno che deve mangiarsi le mani, chi non lo ha preso», ha dichiarato Brambati, facendo riferimento a squadre come Milan e Juventus che non hanno deciso di puntare su Conte. Secondo l’ex giocatore, il valore del tecnico va oltre le vittorie e il gioco sul campo: «Conte è un valore aggiunto, sia sul campo che nel gruppo. Il Napoli non è cresciuto nel gioco, ma come mentalità di gruppo. Questo fa la differenza, quella roba lì te la trasmette il tecnico e te la porti dietro.»
La mentalità del Napoli grazie a Conte
L'agente sportivo Brambati ha poi evidenziato come il Napoli, sotto la guida di Conte, abbia trovato una mentalità che ha fatto la differenza rispetto ad altre grandi società del campionato. «Milan e Juventus oggi non ce l’hanno», ha aggiunto, riferendosi alla mancanza di quella mentalità vincente che, a suo parere, Conte ha saputo portare in azzurro. Per questo, secondo Brambati, «si devono mangiare le mani», perché entrambe le squadre avevano avuto l'opportunità di ingaggiare il tecnico, ma non lo hanno fatto.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178