Belardi: "Troppe critiche su Thiago Motta, forse non piace a certa stampa..."

Belardi: "Troppe critiche su Thiago Motta, forse non piace a certa stampa..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa
venerdì 1 novembre 2024, 00:23Altre notizie
di Massimo Reina
"Motta non è un fenomeno se fa una grande prestazione, ma nemmeno un brocco se pareggia contro il Parma. Juve esempio da seguire".

Durante un'intervista su 1 Football Club, il programma condotto da Luca Cerchione su 1 Station Radio, Emanuele Belardi, ex portiere di Napoli e Juventus, ha espresso opinioni interessanti sulla situazione attuale dei bianconeri. "Motta non è un fenomeno se fa una grande prestazione, ma nemmeno un brocco se pareggia contro il Parma. Sta seguendo il suo percorso di crescita, così come la Juventus. Forse non è proprio simpatico alla stampa perché è molto diretto."

Questa dichiarazione arriva dopo il pareggio della Juve contro il Parma, che ha sollevato interrogativi sulle capacità della squadra bianconera. "Il Parma non è una squadra materasso. Hanno un ottimo allenatore come Fabio Pecchia e diversi giocatori di qualità. Possono dare filo da torcere a molte squadre." In tal senso l'ex portiere ha ricordato ad esempio come il Napoli abbia piegato proprio gli emiliani solo al 95' e tra mille polemiche contro l'arbitro del match.

Belardi ha concluso con una riflessione sulla Juventus: "Sì, la Juve sta seguendo un percorso di crescita. Hanno rivoluzionato la loro strategia autofinanziandosi, un esempio che molte altre squadre dovrebbero seguire. Il calcio non può rimanere in una sfera di cristallo, è importante essere consapevoli delle realtà economiche, dove molte famiglie faticano ad arrivare a fine mese."