Asta Fantacalcio 2023-2024, le migliori coppie di portieri per big match

Asta Fantacalcio 2023-2024, le migliori coppie di portieri per big matchTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 agosto 2023, 17:17Altre notizie
di Fabiola Graziano

Al Fantacalcio si sa, le strategie in sede d'asta la fanno da padrone. E tra i pali, se da un lato c'è chi vuole puntare a tutti i costi sul pacchetto di una big, che comporterà una spesa notevole ma pur sempre gratificante sul lungo periodo, dall'altro esiste anche chi è alla ricerca di una coppia di portieri in grado di garantire la migliore alternanza fantacalcistica in termini di big match. Proprio per facilitare tale ricerca, ecco qui di seguito ben nove soluzioni ideali in base al calendario 2023-2024.

1. LAZIO-SASSUOLO

Il trittico Provedel-Consigli-Cragno è, sulla carta, il migliore in assoluto perché in nessun caso Lazio e Sassuolo saranno impegnate contemporaneamente in un big match.

2. ATALANTA-MONZA

L’accoppiata Musso-Carnesecchi più Di Gregorio può risultare dannosa soltanto in occasione della 36a giornata, con la Dea impegnata contro la Roma e il club di Galliani in trasferta a Firenze.

3. FIORENTINA-MONZA

Di Gregorio però, si sposa bene anche con il neo-arrivato in casa viola Christensen e il veterano Terracciano, malgrado sarà ardua la scelta di chi schierare tra i pali sia alla 3a giornata, con Inter-Fiorentina e Atalanta-Monza in programma, sia alla 31a con il Monza che ospiterà il Napoli e la Fiorentina che farà visita alla Juventus.

4. MONZA-TORINO

Ma le alternative sul portiere da prendere in coppia con Di Gregorio non finiscono qua. Difatti, anche il granata Milinkovic-Savic e il suo vice Gemello possono garantire una buona via di fuga dai big match, fatta eccezione per tre giornate, ovvero: la 5a, con Lazio-Monza e Torino-Roma; la 9a, con Roma-Monza e Torino-Inter; la 38a, con Juventus-Monza e Atalanta-Torino.

5. UDINESE-BOLOGNA

I rigori parati da Skorupski e i buoni voti portati in dote da Silvestri potrebbero far perdere la testa a tanti fantallenatori, che si troverebbero in difficoltà su chi far partire titolare in quattro partite, quali la 1a con Bologna-Milan e Udinese-Juventus, l’11a con Bologna-Lazio e Milan-Udinese, la 22a con Milan-Bologna e Atalanta-Udinese, e la 28a con Lazio-Bologna e Udinese-Inter.

6. FIORENTINA-SASSUOLO

Il neonato duo viola Christensen-Terracciano potrebbe essere acquistato anche con il neroverde Consigli, che al momento sembra essere avanti nelle gerarchie rispetto a Cragno. Con loro, l’unico dubbio da sciogliere lo si incontrerà alla 29a giornata, con entrambe le squadre in trasferta, rispettivamente a Bergamo contro l’Atalanta e nella Capitale contro la Roma.

7. LECCE-HELLAS VERONA

Come acquisto low-cost, non potete lasciarvi sfuggire l’accoppiata Falcone-Montipò, che vi farà correre qualche brivido di troppo lungo la schiena alla 6a giornata con Juventus-Lecce e Verona-Atalanta, alla 21a giornata con Lecce-Juventus e Roma-Verona, e alla 38a giornata con Napoli-Lecce e Verona-Inter.

8. GENOA-CAGLIARI

Radunovic è stato uno dei trascinatori del Cagliari nella risalita dalla Serie B alla Serie A e prenderlo al Fantacalcio assieme al suo secondo Scuffet e al portiere genoano Martinez consente di girare quasi sempre alla larga dai match complicati, fatta eccezione per la 2a giornata con Cagliari-Inter e Lazio-Genoa, e per la 6a giornata con Cagliari-Milan e Genoa-Roma.

9. EMPOLI-GENOA

Solo due giornate no infine, per i portieri dei toscani Caprile e Perisan in coppia con il genoano Martinez, con i loro fantallenatori che si ritroveranno di fronte a un autentico dilemma alla 4a giornata con Roma-Empoli e Genoa-Napoli e alla 33a con Empoli-Napoli e Genoa-Lazio.