Juventus Women, Canzi: "Ragazze tornate cariche dalle Nazionali. A Napoli gara tosta"
In vista della partita contro il Napoli, in programma domani alle 12:30, il tecnico della Juventus Women, Massimiliano Canzi è stato intervistato da da Juventus.com. L'allenatore ha espresso ottimismo riguardo alle sue giocatrici rientrate dai recenti impegni internazionali: "Le ho trovate motivate e pronte a riprendere il percorso di questa stagione", ha affermato, evidenziando anche l'ottimo stato di forma di Eva Schatzer, che ha recentemente esordito in Nazionale maggiore.
Canzi ha avvertito che la sfida contro il Napoli non sarà semplice, poiché la squadra avversaria è ben organizzata e attenta in fase difensiva. "Ci aspettiamo una partita complicata dal punto di vista tattico e ambientale", ha detto, sottolineando l’importanza di rimanere concentrati e pazienti per sfruttare le occasioni che si presenteranno.
Un aspetto cruciale per la partita saranno le palle inattive, dove la Juventus ha già realizzato otto gol, ma ha anche subito troppi. "Dobbiamo migliorare in questo fondamentale e speriamo di vedere progressi già contro il Napoli", ha aggiunto.
Inoltre, Canzi ha sottolineato la ricchezza della rosa a disposizione, che gli permette di fare rotazioni, pur tenendo d'occhio il settore giovanile. Azzurra Gallo potrebbe essere convocata per la trasferta in Campania, vista l’assenza di alcune giocatrici.
Infine, il tecnico ha ringraziato la società per il supporto e ha ribadito l'importanza di concentrarsi su un match alla volta, senza dimenticare gli impegni futuri in Coppa Italia e UWCL. Canzi ha chiuso parlando dei traguardi raggiunti dalle sue giocatrici, come Pauline Peyraud-Magnin e Sofia Cantore, che hanno totalizzato rispettivamente 100 presenze in maglia bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178