L'Inter vara il suo nuovo CdA: l'ex Juve Marotta è il nuovo presidente

L'Inter vara il suo nuovo CdA: l'ex Juve Marotta è il nuovo presidenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 4 giugno 2024, 09:15Ultim'ora
di Matteo Barile
La società nerazzurra ha reso nota la composizione del suo CdA attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale

Parte ufficialmente la nuova avventura di Oaktree come nuovo azionista di maggioranza dell'Inter. Il fondo americano ha preso controllo del club nerazzurro mercoledì, 22 maggio 2024 (CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE DI OAKTREE). Oggi, invece, si è insediato nella società con un nuovo CdA, che vede a capo Giuseppe Marotta. L'ex DG e AD della Juventus sarà il nuovo presidente del sodalizio meneghino. La notizia è stata appresa attraverso un comunicato ufficiale, che i nerazzurri hanno pubblicato sul proprio sito. Eccone il contenuto:

"F.C. Internazionale Milano S.p.A. (“Inter” o il “Club”) annuncia oggi la proposta nomina di Giuseppe Marotta a nuovo Presidente e la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione della Società, che sarà confermata dall'Assemblea degli azionisti che si terrà a Milano in data odierna. Le nomine proposte fanno seguito al recente cambio di proprietà del Club. Il 22 maggio 2024, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P. (“Oaktree”) hanno assunto la proprietà dell'Inter a seguito del mancato rimborso del prestito triennale concesso da Oaktree alle holding dell'Inter.

Oaktree, nell'ambito del suo focus sulla stabilità operativa e finanziaria dell'Inter, ha proposto la nomina dei seguenti nuovi membri del Consiglio di Amministrazione:

Alejandro Cano, Managing Director e Co-Head Europe per la strategia Global Opportunities di Oaktree

Katherine Ralph, Managing Director per la strategia Global Opportunities di Oaktree

Renato Meduri, Senior Vice President per la strategia Global Opportunities di Oaktree

Carlo Ligori, Associate per la strategia Global Opportunities di Oaktree

Delphine Nannan, Senior Vice President per l’ufficio di Oaktree in Lussemburgo

Fausto Zanetton, AD di Tifosy Capital & Advisory

Il nuovo Consiglio riunisce competenze provenienti dall’Italia e dall'Europa, compreso il team di Oaktree che ha collaborato con il Club sin dal 2021. I nuovi membri del Consiglio di Amministrazione forniranno esperienza e competenze essenziali per realizzare gli obiettivi a lungo termine della Società e per garantire la prosperità, la crescita e il successo dell’Inter.".