Impallomeni: "Juve, a Motta servono dei centrali diversi. E Zirkzee può dare la svolta"
A TMW Radio l'ex calciatore e giornalista Stefano Impallomeni ha parlato del nuovo assetto della Juventus, con Koopmeiners a centrocampo con Locatelli, mentre dietro a Vlahovic ci sono ora Nico Gonzalez, Yildiz e Conceicao: "Può essere questa la svolta per la Juve? Certo. Mi piacerebbe vedere però la coppia Thuram-Koopmeiners in mezzo. Certo, il sacrificato sarebbe Locatelli ma sarebbe un esperimento interessante. Motta cerca qualcosa nei due centrali difensivi che manca, perché con Lucumì e Calafiori lo scorso anno sapevamo che lavoro faceva. Alla Juve manca questo. Non c'è tanto cambio di passo, creatività, soprattutto in mezzo, per via anche del rigore dato dal tecnico, ma non basta per vincere le partite e avere un rendimento positivo costante. Gli mancano due difensori centrali che gli fanno gioco ed ecco perché stanno cercando di giocatori simili".
E accennando proprio su questo agli obiettivi di mercato ha detto: "Hancko per esempio è un calciatore del genere. Gatti è essenziale, così come Kalulu, anche se aveva iniziato in maniera differente, ma non è quello che forse serve pienamente al gioco di Motta. Tomori? Non lo so. Servono delle caratteristiche particolari per il suo gioco. Serve un centrale che partecipi attivamente al gioco e sia un centrocampista aggiunto. Manca qualcosa nei due mediani e nei due centrali, e lì si deve intervenire sul mercato".
Infine su Zirkzee e Vlahovic ha una sua idea: "Zirkzee ti serve per migliorare tutto il gioco della fase offensiva, non tanto i gol. Zirkzee ti dà la svolta per mettere in moto i trequartisti, gli esterni, quindi ti serve di più di un Vlahovic, che preferisco visto che è un bomber vero. Ma il serbo non è quello che serve ora a questa squadra. Vlahovic fa più gol ma è troppo leggibile".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178