Ravezzani: "Mercato Juve? Passi avanti giganteschi, ma ci sono incognite"

Ravezzani: "Mercato Juve? Passi avanti giganteschi, ma ci sono incognite"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 28 agosto 2024, 15:25Primo piano
di Matteo Barile
Il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani ha anche parlato dell'uscita di Federico Chiesa, il quale è prossimo al trasferimento al Liverpool

La Juventus ha compiuto un mercato semplicemente straordinario. I bianconeri hanno messo a segno ben otto colpi in entrata. Questi ingressi hanno sicuramente ridotto le distanze dall'Inter, anche se alcuni giocatori sono anche classificabili come delle incognite per il campionato italiano. Fabio Ravezzani ha espresso tale perplessità nel corso di Maracanà, a cui ha espresso ulteriori dubbi sull'altra notizia di giornata: la cessione in via di definizione di Federico Chiesa al Liverpool. Ecco le parole pronunciate durante la trasmissione podcast di TMW Radio:

"La Juve ha l'obbligo di giocarsela fino alla fine, poi vincerlo dipende da troppe situazioni. L'Inter per me è ancora la squadra più forte, ma la Juve ha fatto passi avanti giganteschi pur avendo una serie di incognite. Tanti giocatori non sai come funzioneranno in Italia, potrebbero essere dei crack o andare benissimo. Penso a Douglas Luiz, Conceicao, Thuram. L'unica certezza è Koopmeiners. Emerge il fatto che Elkann ha aperto i cordoni della borsa, mi aspettavo una Juve molto meno andante sul piano di acquisti e ingaggi. La griglia è cambiata con Inter, Juve e Milan e Napoli sullo stesso livello. Chiesa al Liverpool? La scelta di Chiesa è coraggiosa. Andarsi a misurare con il campionato più impegnativo del mondo dove non basta essere veloci, ma anche molto fisici. Sarebbe stato pessimo rimanere alla Juventus ad oltranza fino al parametro zero, ha fatto una cosa utile per tutti, ma rimane una scelta coraggiosa vedendo il campionato con cui dovrà confrontarsi".