Norimberga-Juve: meno male che ora siete più sereni...

Norimberga-Juve: meno male che ora siete più sereni...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 luglio 2024, 05:24Primo piano
di Mirko Nicolino
La prima sconfitta della nuova Juve di Motta ha già fatto scatenare il disagio, cavalcato da chi aveva promesso distensione dopo l'ultimo triennio

“Processo di Norimberga”, “Pessimo Motta”, “Juve da horror”… Sono questi solo alcuni dei titoli scelti per commentare la sconfitta rimediata dalla Juventus in amichevole contro il Norimberga. I bianconeri hanno subito 3 reti dalla formazione di serie b tedesca allenata da Miroslav Klose e che il prossimo weekend scenderà già in campo per la prima giornata di campionato.

Spiace davvero leggere certi titoli, non fosse altro che se alcuni provengono da fonti tutt’altro che amiche, altri arrivano proprio da “fuoco amico”, ovvero da quelli che promettevano, una volta preso un nuovo indirizzo a Torino con una nuova guida tecnica, equilibri, distensione e lontananza totale dal disagio. Invece, non è cambiato sostanzialmente niente, poiché è bastata una partita che conta meno di zero, in cui Thiago Motta ha schierato nel primo tempo solo 3 giocatori di prima squadra e pochi di più nella ripresa, per far partire le catastrofi.

C’è davvero poco da commentare sulla partita, visto che il nuovo tecnico bianconero avrà il gruppo a disposizione a partire da agosto e probabilmente la rosa sarà completata a campionato in corso. Contestualmente c’è davvero poco da aggiungere anche su quelli che stanno diventando esattamente come le “radio romane” che tanto criticavano. Evidentemente qualcuno ha capito che per generare interazioni certe promesse di distensioni e il famoso “remiamo tutti dalla stessa parte”, può andare a farsi benedire. Ci sono nuovi capri espiatori da trovare, nuovi sfoghi per il disagio da cavalcare, perché chi commenta con raziocinio, competenza e onestà intellettuale, non fa rumore, esattamente come una noce in un sacco.