Motta: "Nel secondo tempo ho visto la nostra idea di calcio. Costruiremo Juve competitiva"

Motta: "Nel secondo tempo ho visto la nostra idea di calcio. Costruiremo Juve competitiva"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 luglio 2024, 20:04Primo piano
di Daniele Petroselli

"Non siamo riusciti a entrare nel gioco. All'inizio del secondo tempo è andata molto meglio. Dovevano andare a trovare il pareggio e secondo me poteva cambiare la partita. Ma non è un alibi penso che dobbiamo e possiamo fare meglio, ma in generale, al di là del risultato, tutto il resto abbiamo fatto una buona preparazione". A dirlo Thiago Motta, come riporta TuttoJuve, in mixed zone dopo il 3-0 rimediato contro il Norimberga nella prima amichevole stagionale. E ha aggiunto: "Cosa mi è piaciuto? Il nostro inizio del secondo tempo, una squadra che riesce a dominare l'avversario, a creare e non permette all'avversario di ripartire. Questo è la nostra idea e allungare questo momento in partita. Dobbiamo essere capaci di farlo più tempo possibile". 

"Giocatori imballati? No, non penso. Ci siamo preparati bene, è normale in questo periodo che i giocatori facciano più fatica perché si allenano un di più del solito rispetto a quanto si fa in stagione. Però la sconfitta oggi fa bene se presa nel modo giusto. Siamo in una fase in cui dobbiamo migliorare sicuramente e in fretta. Dobbiamo continuare a lavorare nello stesso modo, con la stessa intensità che ho visto in questi giorni. Il punto positivo di questo ritiro sono stati i giorni insieme e il lavoro insieme, così fare di allenamento in allenamento, di partita in partita, migliorare e trovare il nostro miglior livello".

E ha concluso su altri due temi: "Soulè? Abbiamo parlato ieri, dopo l'allenamento e mi ha chiesto di non partecipare mi sembrava una cosa giusta e rispettare la decisione. Rinforzi? Sono sicuro che costruiremo una squadra competitiva, non ho nessun dubbio. Arriveranno quanto arriveranno, nel momento giusto, ma ripeto non ho nessun dubbio che costruiremo una squadra competitiva".