Monza-Juventus 1-2: Gatti riporta i bianconeri al primo posto in classifica

Monza-Juventus 1-2: Gatti riporta i bianconeri al primo posto in classificaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 1 dicembre 2023, 22:44Primo piano
di Matteo Celletti

PARTITA FINITA

98' - Finisce il match! Vince la Juventus! La squadra di Allegri torna momentaneamente al primo posto in classifica.

95' - CARBONI. Valentin Carboni sfiora un clamoroso pareggio con un tiro a giro dalla lunga distanza.

94' - GOL JUVENTUS! HA SEGNATO GATTI! Buon lavoro di Rabiot sulla fascia destra che mette un pallone rasoterra perfetto per Gatti che inizialmente liscia il pallone e poi spara un tiro potentissimo che demolisce la porta!

92' - GOL MONZA. HA SEGNATO VALENTIN CARBONI. Cross dalla destra di Valentin Carboni che prende una traiettoria a giro molto strana che non viene toccata né deviata da nessun giocatore e si infila in rete.

90' - Ci saranno cinque minuti di recupero.

90' - Bremer per ora rientra in campo.

89' - Bremer si accascia a terra nella sua area di rigore e viene soccorso dai medici della Juventus in campo. Probabilmente un problema al flessore della coscia destra del brasiliano.

88' - SZCZESNY! Il portiere della Juventus esce perfettamente e smanaccia il pallone dopo un cross insidiosissimo di Andrea Carboni.

86' - Ultimo cambio per la Juventus. Entra Locatelli, esce Cambiaso.

83' - Nuova azione offensiva prolungata da parte del Monza che finisce con un tiro sbucciato clamorosamente da Dany Mota, che aveva una grande occasione per fare male a Szczesny.

81' - Cartellino giallo per Milik dopo un intervevnto in ritardo su Pedro Pereira.

79' - Sugli sviluppi di un corner, D'Ambrosio colpisce di testa praticamente indisturbato. Bremer poi salva tutto allontanando il pallone con la testa a sua volta.

77' - Ultimo cambio per il Monza. Entra Valentin Carboni, esce Colpani.

76' - Cambio Juve. Esce Chiesa, entra Kean.

75' - PESSINA! Il centrocampista biancorosso tenta il tiro a giro con il sinistro dal limite dell'area rigore, con il pallone che termina di poco fuori.

72' - Imprecisione di Gatti con il pallone tra i piedi, che regala un fallo laterale al Monza.

70' - Entrano Danilo e Milik, escono Nicolussi Caviglia e Vlahovic (oggi decisamente non in giornata).

68' - Anche Allegri prepara due cambi per cambiare l'atteggiamento della squadra, che da alcuni minuti si sta limitando a difendere il risultato senza cercare la rete del raddoppio.

65' - Doppio cambio Monza. Entrano Pereira ed Andrea Carboni, escono Kyriakopoulos e Pablò Marì.

62' - Cross interessante di Chiesa su cui arriva McKennie: il colpo di testa dello statunitense però è molto debole e finisce tra le braccia di Di Gregorio.

59' - Vlahovic batte la punizione, ma colpisce in pieno la barriera.

57' - Buon guizzo di Nicolussi Caviglia che salta un giocatore del Monza e conquista una punizione preziosa su cui la Juventus può provare direttamente il tiro in porta.

54' - COLOMBO. Prima vera occasione del Monza in questa partita. Cross basso dalla destra di un giocatore brianzolo che trova Colombo: l'attaccante prova il tiro d'esterno e il pallone esce fuori di poco.

51' - Azione prolungata del Monza nella metà campo della Juventus che si conclude con una bella chiusura da parte di Gatti.

48' - In questo inizio di secondo tempo il Monza sembra aver cambiato l'approccio e pressa la Juventus con maggiore voglia e ferocia.

46' - Inizia il secondo tempo.

INIZIO SECONDO TEMPO

Cambi per il Monza: entrano Colombo e Dany Mota, escono Machin e Birindelli.

FINE PRIMO TEMPO

46' - Termina il primo tempo.

46' - Il brasiliano, dopo alcune cure mediche, si rialza e si riposiziona regolarmente in campo.

45' - Bremer in questo momento è a terra dopo un duro scontro testa contro testa con Pablo Marì.

45' - Ci sarà un solo minuto di recupero.

44' - Bremer sventa di testa un possibile pericolo su un calcio del Monza.

41' - Vlahovic salta bene in area di rigore per deviare un pallone con la testa, ma Caldirola lo disturba con il fisico e il serbo non riesce ad indirizzare il pallone in porta.

38' - Sono trascorsi quasi quaranta minuti dall'inizio del match e finora il Monza non è stato mai realmente pericoloso.

35' - RABIOT! Tiro potente e secco dal limite dell'area del francese su cui Di Gregorio effettua una grande parata.

34' - GATTI! CHE ERRORE! Sugli sviluppi di un corner il difensore della Juventus si trova il pallone praticamente sulla linea di porta, ma perde l'equilibrio e lo spedisce clamorosamente alto.

32' - Un Cambiaso scatenato in questa prima mezz'ora di gioco. L'esterno bianconero ha conquistato il calcio di rigore e sta dando una grande mano anche in fase offensiva penetrando nella metà campo del Monza anche centralmente.

30' - Primo cartellino giallo della gara. Pestone di Bremer su Kyriakopoulos.

27' - CHIESA! Dribbling secco dal limite dell'area di rigore dell'attaccante della Juventus che poi prova il tiro in porta, ma il pallone finisce alto.

24' - Colpani prova il tiro dalla zona destra del campo: la sua conclusione viene deviata e termina il calcio d'angolo.

21' - Il Monza cerca di costruire trame che possano impensierire la Juventus, ma per ora i brianzoli sono molto imprecisi con il pallone tra i piedi.

18' - Problemi per Vlahovic: il serbo torna a bordo campo per farsi cambiare i tacchetti dei suoi scarpini dallo staff della Juventus.

16' - Il Monza prova a reagire con un cross di Kyriakopoulos che non riesce ad arrivare a destinazione.

13' - GOL JUVENTUS! HA SEGNATO RABIOT! Dopo il rigore sbagliato di Vlahovic l'arbitro aveva assegnato un calcio d'angolo su cui Rabiot ha fatto gol con un grande colpo di testa sotto la traversa.

11' - VLAHOVIC SBAGLIA! Di Gregorio para il tiro alla sua destra, ma il pallone torna sui piedi del serbo che si fa ipnotizzare anche sulla ribattuta.

8' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Cambiaso s'inserisce bene in area di rigore dopo un passaggio di Kostic e Kyriakopoulos lo atterra in area. Per Fabbri è fallo e Vlahovic si prepara a battere.

5' - Bella chiusura in scivolata di Alex Sandro su Colpani, che si stava andando in solitaria sulla fascia destra.

3' - Primo fallo del match. Nicolussi Caviglia atterra Machin. Il centrocampista del Monza conquista una punizione interessante.

1' - Inizia il match, batte la Juventus.

PARTITA INIZIATA

MONZA-JUVENTUS 1-2: LE FORMAZIONI UFFICIALI

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Machin, Ciurria; Colpani. All. Palladino. A disp. Lamanna, Sorrentino, Gori, Akpa Akpro, Colombo, Carboni F., De Almeida, Bettella, Carboni V., Maric, Bondo, Carboni A., Cittadini, Mota.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri. A disp. Perin, Pinsoglio, Danilo, Huijsen, Rugani, Locatelli, Miretti, Nonge, Milik, Yildiz, Iling-Junior., Kean.

Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna.

Marcatori: 13' Rabiot (J), 92' V. Carboni (M), 94' Gatti (J).

Amiche e amici di BianconeraNews, benvenuti alla diretta testuale dell'anticipo del venerdì della 14esima giornata del campionato di Serie A tra Monza e Juventus. La squadra di Raffaele Palladino viene da un momento abbastanza positivo: i brianzoli, infatti, non perdono dallo scorso 22 ottobre contro la Roma e nelle ultime quattro partite hanno collezionato una vittoria e tre pareggi. I bianconeri, invece, cercheranno di continuare la loro striscia positiva (sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto partite) per inseguire l'Inter al primo posto in classifica.