Milan-Juventus 0-1: è finita! I bianconeri vincono al termine di un finale infuocato e con un Locatelli in lacrime!

22:42 - È FINITA! La Juventus sbanca San Siro grazie alla rete di un Manuel Locatelli in lacrime. I bianconeri vincono il confronto diretto contro i rossoneri, consolidano il terzo posto in classifica. Adesso si puà sognare: il primo posto dell'Inter è distante di soli due punti.
90' + 5' - ALLEGRI È VERAMENTE UNA FURIA! Viene ammonito e calcia via una bottiglietta.
90' + 2' - LA JUVENTUS VA VICINA A CHUDERE LA GARA! Nell'inedita posizione di finalizzatore, Cambiaso fa girare il suo sinistro: Mirante interviene respingendo centralmente su Vlahovic, che tenta il tap-in. L'estremo difensore rossonero dice di no in maniera miracolosa, chiudendogli lo specchio della porta da terra.
22:37 - segnalati sei minuti di recupero!
89': Intanto Allegri non è soddisfatto della gestione di palla dei suoi ragazzi: si toglie la giacca e anche la cravatta...
86' - VLAHOVIC SFIORA IL SUPER GOAL! Leggermente decentrato lungo il settore di centro sinistra, il serbo arma il suo sinistro: la sua conclusione mina la porta di Mirante, che si difende con un gran colpo di reni.
84': la Juventus completa l'ultimo cambio della sua trasferta milanese: un claudicante Weah lascia il posto a Miretti
78': altri due cambi per la Juventus! Huijsen e Chiesa entrano al posto di Gatti e Milik. Anche il Milan emula le mosse dei bianconeri: Romero e Kjaer rimpiazzano Reijnders e Calabria.
75': Cambiaso si invola sulla fascia sinistra e propone un traversone al centro: la difesa del Milan respinge, ma il rigetto diventa buono per Gatti. Il numero 4 bianconero non ci pensa due volte e prova una volée di sinistro, che non va molto lontano dal sorvolare la traversa.
72': il contrasto di contesa sul pallone tra Florenzi e Locatelli provoca la quarta ammonizione juventina del match: Mariani punisce il numero 5.
71': Mariani ammonisce un altro juventino: si tratta di Gatti, che spende un fallo tattico su Weah.
67': Mckennie viene ammonito da Mariani: arriva il secondo giallo a tinte bianconere.
63' - GOAL DELLA JUVENTUS! I bianconeri la sbloccano con il più classico goal dell'ex: Locatelli riceve il pallone per vie centrali da Weah, posizionato sul versante di sinistra: il numero 5 aggancia la sfera, carica il tiro e, con il suo destro, deviato da Krunic, beffa un incolpevole Mirante. È 0-1 a San Siro.
61': anche Reijnders si iscrive sul registro dei cattivi: l'olandese interviene in ritardo su Locatelli.
60': anche il Milan corre ai ripari con due cambi: fuori Adli e Giroud, dentro Krunic e Jovic.
55': primi cambi per la Juventus! Kean e Kostic cedono il posto a Cambiaso e Vlahovic.
52': primo ammonito della gara! Weah sgambetta Adli e Mariani lo punisce.
21:51 - Milan-Juventus riprende a essere storia a San Siro.
21:50 - Juventus e Milan sono in campo per riprendere le ostilità!
MILAN-JUVENTUS, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO
21:34 - FINISCE IL PRIMO TEMPO AL SAN SIRO! È 0-0 tra Milan e Juventus.
21:31 - segnalati tre minuti di recupero!
45' - OCCASIONISSIMA PER LA JUVENTUS! Kostic lavora molto bene sulla sinistra. Il serbo arresta la propria corsa e si procura lo spazio per il cross al centro per Kean: il numero diciotto si avventa sul pallone, bruciando sullo scatto sia Tomori che Florenzi, ma non riesce a trovare la porta a due passi dal bersaglio grosso. Il suo appoggio con il piatto nel cuore dell'area piccola termina a lato di poco.
43': primo cambio forzato nel Milan! Pulisic esce: al suo posto entra Kalulu.
40' - IL MILAN RIMANE IN DIECI! Mariani opta per l'esplusione di Thiaw: il centrale rossonero si fa sfuggire Kean sullo slancio. Il numero 24 del Diavolo atterra il numero 18 bianconero, il quale aveva fatto filtrare la verticalizzazione di Weah lungo l'asse di centro destra.
35' - PALLA GOAL PER LA JUVE! Dalla sinistra, Kostic verticalizza sulla corrente Rabiot: questi sfugge a un macchinoso Thiaw e, una volta entrato in area di rigore, incrocia la sua conclusione con il sinistro. Il pallone sibila il palo alla sinistra di Mirante.
30': la Juventus sembra aver imbrigliato difensivamente il Milan, che, adesso, fa più fatica a trovare varchi da sfruttare.
23' - CHE VOLEE DI KOSTIC! il calcio di punizione dalla medio lunga distanza di Milik viene deviato dalla barriera e diventa buono per Kostic, che stoppa il pallone e calcia al volo di sinistro: il suo diagonale esce a lato di poco alla sinistra di Mirante.
21': la Juventus sta faticando nel costruire un transazione attiva. I bianconeri soffrono la pressione del Milan.
14' - OCCASIONISSIMA PER IL MILAN! Leao mette il turbo e sguscia via a Gatti: il numero dieci rossonero arriva sul fondo al termine del coast to coast da metà campo a metà campo e mette un pallone al centro per Giroud, che taglia sul primo palo per stoppare il pallone ed eludere l'intervento di Rugani. Il numero 9 fa suo il pallone e con il destro e calcia di sinistro con un tiro a incrociare: la risposta fenomenale a mano aperta di Szczesny devia il pallone in corner.
6': il primo tiro in porta della gara è del Milan: Reijnders riceve da Leao: la sua conclusione è alta sopra la traversa. L'olandese spreca una buona occasione da posizione centrale al limite dell'area di rigore.
5': il Milan sembra partito a ritmi decisamente più elevati rispetto alla Juventus.
20:46 - L'attesa è finita: Milan e Juventus si danno battaglia in quel di San Siro.
MILAN-JUVENTUS, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO
20:42 - Milan e Juventus entrano in campo: la gara sta per cominciare.
20:30 - il riscaldamento di Milan e Juventus è terminato: le due squadre sono pronte a entrare in campo per dare spettacolo.
20:26 - Fagioli è presente allo stadio: in sua compagnia c'è anche l'infortunato Danilo.
20:10 - In assenza di Danilo, sarà Rabiot il capitano della Juventus.
20:04 - È cominciato il riscaldamento delle due squadre: Milan-Juventus entra nel vivo.
Amiche e amici di Bianconera News, benvenuti alla diretta testuale di Milan-Juventus, partitissima valida per la nona giornata di Serie A. Il confronto diretto di San Siro potrà dire davvero tanto in merito agli equilibri della lotta per il primato nel campionato. Dalle 20:45 capiremo chi tra le due squadre continuerà a coltivare i propri sogni di gloria tricolore. I rossoneri saranno chiamati a rispondere all'Inter, che ieri ha battuto il Torino e si è portata momentaneamente in vetta alla classifica con ventidue punti. Gli uomini di Pioli non hanno intenzione di cedere il comando del torneo ai nerazzurri, adesso distanti una sola lunghezza. Tuttavia, la Vecchia Signora sarà un osso durissimo da superare: gli uomini di Allegri sanno che un colpaccio in quel di Milano fortificherebbe la propria posizione nelle prime quattro squadre del torneo, ma accrescerebbe anche la propria candidatura come pretendente allo scudetto. Per buona pace di Massimiliano Allegri, il quale ha preferito mantenere un profilo basso in questa prima parte di stagione. Noi non perderemo un attimo di questo confronto, che racconteremo LIVE istante per istante, a partire dalla fuoriuscita delle formazioni ufficiali.
MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Milik. Allenatore: Allegri.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178