Mercato Juve: Giuntoli incassa il sì di Adeyemi, ma ci sono due problemi

Mercato Juve: Giuntoli incassa il sì di Adeyemi, ma ci sono due problemiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 08:15Primo piano
di Matteo Barile
Karim Adeyemi può essere un obiettivo per il mercato della Juve, ma due fattori possono condizionare quest'affare in entrata

La pista che porta a Karim Adeyemi sembra non essere definitivamente tramontata per il mercato della Juve. L'eclettica punta tedesca in forza al Borussia Dortmund è ancora da considerare un obiettivo concreto per Madama, secondo quanto afferma il numero odierno de La Gazzetta dello Sport. Approfittando del ritiro che la Vecchia Signora sta svolgendo in Germania, a Herzogenaurach, il Managing Director Football bianconero ha fatto un salto a Monaco di Baviera, città dove abita la famiglia del giocatore. Stando alle informazioni raccolte dalla Rosea, chi circonda il classe 2002 avrebbe già fatto sapere di essere favorevole a un trasferimento in Serie A.

Questo passaggio potrebbe essere sensibilmente complicato da due fattori in particolare: la richiesta del Borussia Dortmund e le esigenze della Juventus. I gialloneri chiedono tra i 40 e i 45 milioni di euro. Si tratta di una cifra che il club bianconero potrebbe coprire con la cessione di Soulé, ma la priorità di Madama sarebbe un'altra: la vendita dell'argentino serve per racimolare il tesoretto per dare l'assalto a Teun Koopmeiners dell'Atalanta.