Juventus, non solo Kiwior: spuntano altri due nomi per la difesa

Juventus, non solo Kiwior: spuntano altri due nomi per la difesaTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:37Primo piano
di Luca Cimini
Secondo Tuttosport la società bianconera starebbe valutando il centrale del Bologna Beukema e il talento 18enne dell'Ajax Hato

La Juventus si prepara ad investire sul mercato dopo il grave infortunio che ha colpito Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, out per almeno 6-8 mesi a causa della rottura del legamento crociato, ha costretto il club bianconero a rivedere i piani per la difesa, con la sessione di mercato di gennaio che potrebbe diventare importante per rinforzare il settore difensivo.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, due nomi sono finiti nel mirino del Football Director Cristiano Giuntoli. Parliamo di Sam Beukema, centrale difensivo del Bologna già allenato da Thiago Motta la scorsa stagione nella società emiliana.

La Juventus valuta l'acquisto di Beukema

Il primo nome che piace è quello di Sam Beukema, difensore olandese in forza al Bologna, che Thiago Motta conosce molto bene avendolo già allenato durante la sua esperienza sulla panchina dei rossoblù. Beukema, 25 anni, ha mostrato grande affidabilità e solidità nelle ultime stagioni, e potrebbe essere il profilo ideale per fornire esperienza immediata a una difesa che perderà un tassello importante come Bremer fino al termine della stagione.

La Juve segue anche Hato dell'Ajax

L'altro profilo seguito con interesse è quello di Jorrel Hato, giovane talento dell'Ajax. Nonostante i suoi soli 18 anni, il difensore olandese ha già collezionato oltre 70 presenze con il club di Amsterdam, dimostrando un'enorme maturità e versatilità. Hato è considerato uno dei prospetti più interessanti in Europa e potrebbe rappresentare un investimento importante per il futuro della Juventus, con la possibilità di inserirlo gradualmente come titolare difensivo.