Juve-Tomori si può fare, ma serve il via libera di Conceicao

Juve-Tomori si può fare, ma serve il via libera di Conceicao TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 dicembre 2024, 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve punta a Tomori come primo obiettivo per la difesa. Il Milan è disposto a cedere l'inglese, ma il neo tecnico Conceicao potrebbe opporsi

Con Danilo ormai fuori rosa, la Juve è obbligata ad accelerare sul fronte difensivo e Tomori resta il nome più caldo. E non solo perché la trattativa si svolgerà quasi sicuramente in Arabia Saudita, in occasione della sfida di Supercoppa con il Milan. L'obiettivo di Giuntoli di dare a Motta un giocatore già pronto per l'uso è concreto, con Kalulu si riformerebbe peraltro la coppia dello scudetto rossonero targato Pioli. L'inglese era praticamente fuori dal progetto di Fonseca che in campionato lo ha impiegato solo 6 volte da titolare, per un totale di 553 minuti. Con l'esonero del portoghese e l'arrivo del suo connazionale Sergio Conceicao, papà di Francisco, le cose potrebbero cambiare. Magari l'ex giocatore della Lazio chiederà di poterlo valutare. Ci può stare. Vediamo.

Prima dell'avvicendamento tecnico in panchina, il Milan comunque aveva ha già dato una risposta positiva alla cessione di Tomori ai bianconeri, malgrado l'interesse da parte di qualche club di Premier League. La richiesta si aggira intorno ai 25 milioni. Giuntoli punta alla formula del prestito oneroso, con obbligo di riscatto. Come detto, se ne discuterà in questi giorni sotto il sole di Riad. Cash a parte, un'altra opzione di cui si parla è uno scambio con Danilo. Il brasiliano della Juve, ormai ex capitano, pare però abbia Napoli come preferenza. Nel capoluogo partenopeo ritroverebbe il ds Manna e soprattutto sarebbe allenato da Conte. Per lui non un dettaglio in chiave rilancio dopo l'uitilizzo limitato da parte di Motta.