Jacobelli a RBN: "La nuova Juve passerà dagli acquisti ma anche da cessioni dolorose"

Jacobelli a RBN: "La nuova Juve passerà dagli acquisti ma anche da cessioni dolorose"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 25 luglio 2024, 19:08Primo piano
di Alessio Tufano
Il giornalista ha parlato a “Cose di Calcio”: “Se Motta avesse ritenuto Soulé fondamentale, l'argentino non sarebbe in uscita”

Ospite di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, Xavier Jacobelli ha parlato della Juventus che verrà, tra probabili acquisti e cessioni dolorose ma necessarie: “È evidente che gli obiettivi in entrata siano Todibo e Koopmeiners legati ma il loro arrivo sarà legato alle uscite di Huijsen e Soulé. Oggi è comunque presto per ipotizzare quella che sarà la rosa di Motta, anche perchè ci sono tante questioni aperte, quella di Chiesa, come quelle dei vari Szczesny, Rugani e McKennie per citarne alcune. In casa Juve è in atto una rivoluzione, ma questa è un'estate importante in ottica di mercato per molte società di Serie A”. In uscita sembra in dirittura d'arrivo la cessione di Matias Soulé: “Nel caso dell'argentino si devono contemplare da un lato le scelte dell'allenatore, perchè se Soulé rientrasse davvero nei piani di Motta non sarebbe stato ceduto, dall'altro le esigenze di bilancio.

La Juve ha intrapreso la strada del risanamento dei conti e questa passa anche per cessioni di giocatori importanti. Credo che il tecnico abbia ben chiare in testa le idee concernenti la Juventus della prossima stagione, si è presentato a Torino consapevole della propria opportunità e convinto di volerla sfruttare al meglio. Koopmeiners? È il miglior centrocampista del campionato italiano, è un giocatore completo per il quale credo che la definizione 'tuttocampista' sia addirittura riduttiva, gioca a centrocampo ma è andato in doppia cifra con i gol l'anno scorso, è normale che sia un profilo ambito da un club come la Juve che sta puntando molto sul rafforzamento del proprio centrocampo”.