Giuntoli stratega: un danese nel mirino per portare Koopmeiners alla Juve

Giuntoli stratega: un danese nel mirino per portare Koopmeiners alla Juve  TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone
lunedì 15 luglio 2024, 11:30Primo piano
di Quintiliano Giampietro
La Juve continua a lavorare per Koopmeiners e per arrivarci Giuntoli sta seguendo O'Riley, giocatore danese del Celtic che piace all'Atalanta

Koopmeiners resta un obiettivo primario per completare la rivoluzione della Juve a centrocampo e Giuntoli mette nel mirino O'Riley, fantasista ventitreenne del Celtic. L'inglese naturalizzato danese piace all'Atalanta come possibile sostituto proprio dell'olandese. Secondo Tuttosport, il dirigente bianconero avrebbe sondato il terreno, chiedendo alla società scozzese informazioni sul suo giocatore. E' facile pensare ad una strategia della Juve, della serie : “Io mi faccio vedere interessato ad un giocatore che ti piace, in modo che tu possa ridurre le pretese su un tuo da tempo nel mio mirino”. Sembra una mossa abbastanza chiara. Per avere O'Riley , il club bergamasco avrebbe offerto 15 milioni, la metà rispetto ai 30 chiesti dagli scozzesi. Parti dunque lontanissime.

In questo modo l'Atalanta, per ingaggiare il giocatore dovrà aumentare e di molto l'offerta. Oppure, diminuire le pretese nei confronti della Juve che vuole Koopmeiners e allo stesso tempo è pronta a prendere lo stesso O'Riley. Sembra un partita di poker o una gara a scacchi, comunque una strategia per avvisare la società bergamasca. La questione Koopmeiners tra Juve e Dea è nota: i nerazzurri vorrebbero 60 milioni , Giuntoli invece non vorrebbe andare oltre i 40-45. Al momento nessuna offerta ufficiale è stata fatta, esisterebbe invece un accordo tra il dt e il giocatore: contratto quinquennale a 4,5 milioni stagionali, attualmente ne percepisce 2 in meno. Il centrocampista olandese pare sia uno dei primi richiesti da Thiago Motta per la sua nuova creatura bianconera, anche se al momento sono arrivati prima Douglas Luiz e Khephren Thuram. Manca la classica ciliegina sulla torta della nuova mediana.