Gazzetta - Juve, per il ruolo di vice Vlahovic spunta Schick
La Juventus si ritrova un problema improvviso ma prevedibile: Dusan Vlahovic, il centravanti titolare, si è fermato durante gli impegni con la nazionale, lasciando il club senza una valida alternativa di ruolo per la sfida contro il Milan a San Siro. La situazione, che si è verificata dopo sedici partite ufficiali, ha acceso i riflettori su un possibile rinforzo nel settore avanzato per evitare ulteriori rischi in una stagione lunga e ricca di impegni, che terminerà addirittura a luglio con il Mondiale per Club negli Stati Uniti. Uno dei nomi avvicinati alla società bianconera è quello di Patrick Schick.
La Juventus valuta Schick
La soluzione individuata dai dirigenti della Juventus porta il nome di Patrik Schick, attualmente in forza al Bayer Leverkusen. Il classe 1996 non è nuovo alla Serie A, dove ha indossato le maglie di Sampdoria e Roma, mostrando qualità tecniche e fisiche che potrebbero adattarsi perfettamente alle esigenze della Juventus. Non si tratta, però, di un nome del tutto nuovo per i tifosi bianconeri: nell'estate del 2017, Schick era stato a un passo dal trasferirsi a Torino, ma la trattativa saltò all'ultimo minuto a causa di problematiche emerse durante le visite mediche, quando mancava solo l'annuncio ufficiale.
Una scelta di mercato interessante per la Juventus
La scelta di Schick da parte della Juventus non rappresenta soltanto un'occasione immediata per sopperire all'assenza di Vlahovic, ma anche una mossa strategica in vista del futuro. Con una stagione particolarmente impegnativa e il rischio di infortuni sempre dietro l'angolo, avere un vice di ruolo affidabile è una necessità imprescindibile per mantenere alte le ambizioni sia in campionato che in Champions League.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178