Morina a RBN: "Troppi infortuni? I soldi della FIFA non sevono: vanno ridotte le partite e rivisti i calendari"

Morina a RBN: "Troppi infortuni? I soldi della FIFA non sevono: vanno ridotte le partite e rivisti i calendari"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 17:34Primo piano
di Alessio Tufano
L'ex arbitro a "Cose di Calcio": "Alle squadre non servono indennizzi, ma che i propri giocatori possano scendere in campo"

Nel corso di "Cose di Calcio" su Radio Bianconera, l'ex arbitro Ezio Morina ha parlato dei tanti infortuni che stanno colpendo i calciatori, ultimo in ordine di tempo Dusan Vlahovic: "Bisogna trovare un rimedio e il rimedio non è certo che la FIFA ci dia dei soldi per i giocatori che si fanno male in nazionale. Ad una squadra questo non serve, serve che i propri giocatori possano scendere in campo. Un rimedio potrebbe essere innanzitutto che la Serie A riduca il numero di squadre, ci siamo anche stancati di campionati in cui l'ultima chiude a 70 punti dalla prima. Meno squadre con qualche turno infrasettimanale, chiudi il campionato a maggio e tra la fine di maggio e giugno fai giocare le nazionali.

Certo è anche che la Juve ha fatto i suoi errori non premunendosi, con un Milik che era già infortunato e un Nico Gonzalez i cui i trascorsi a livello di infortuni erano ben noti". Infine un commento sulla sfida di sabato contro il Milan: "A San Siro abbiamo fatto sempre belle prestazioni e ricordiamoci che pochi giorni fa ci abbiamo fatto quattro gol. Io non firmerei per un pareggio, perchè ne abbiamo già fatti troppi".