De Paola: "Questa Juve può essere un'alternativa credibile all'Inter"

De Paola: "Questa Juve può essere un'alternativa credibile all'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 26 agosto 2024, 15:08Primo piano
di Alessio Tufano
Il giornalista a TMW Radio: "Motta è arrivato per cambiare la mentalità della squadra e la società lo sta aiutando rivoluzionando la rosa"

Ospite ai microfoni di TMW Radio, Paolo De Paola ha parlato dell'inizio del campionato in Serie A: "Non mi aspettavo un avvio così altalenante, con nessuno a punteggio pieno dopo due giornate. Potrebbe arrivarci una tra Verona e Juve dopo stasera e in entrambi i casi sarebbe una sorpresa. Al momento Roma e Milan sembrano quelle con le maggiori difficoltà, mentre il Napoli ha avuto un'iniezione di fiducia dalla vittoria contro il Bologna. Ai rossoneri potrebbe bastare poco per svoltare, ma serve un'accelerata, come alla stessa Roma, apparta molle e senza idee".

Intanto dal prossimo turno arrivano i primi scontri diretti: "Sarà un bel banco di prova per la Juve la partita contro la Roma, e viceversa. Francamente dai bianconeri mi aspetto un approccio alle partite rivoluzionato rispetto al passato e verso questo cambiamento va sicuramente il mercato che di fatto ha cambiato in toto la squadra dell'anno scorso.Credo che la Juventus potrà rivelarsi una seria concorrente di Inter e Milan, se dovesse vincere stasera si presenterebbe alla sfida contro la Roma con un entusiasmo pazzesco. Come ho detto, a Motta è stato affidato il compito di lavorare sul gioco ma anche sulla mentalità, i giocatori con Allegri si erano ormai abituati a cercare un gol per poi rintanarsi in difesa e questo tipo di calcio vetusto deve essere accantonato del tutto".