Coppa Italia Serie C, Pro Vercelli-Juventus Next Gen 1-5: è finita al Piola! I bianconeri vincono e ottengono un importante traguardo

Coppa Italia Serie C, Pro Vercelli-Juventus Next Gen 1-5: è finita al Piola! I bianconeri vincono e ottengono un importante traguardo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di ONORIO
mercoledì 4 ottobre 2023, 20:22Primo piano
di Matteo Barile

90' + 3': l'arbitro fischia la fine! La Juventus Next Gen va a valanga sulla Pro Vercelli: finisce 1-5 per i bianconeri, che, grazie a uno straripante Tommaso Mancini, annichiliscono i padroni di casa e passano il turno

20:18 - Segnalati tre minuti di recupero!

85': mancano cinque minuti alla fine della sfida tra Pro Vercelli e Juventus Next Gen. I bianconeri sono in totale controllo della situazione.

80': siamo entrati negli ultimi dieci minuti di partita: la Juventus Next Gen è vicinissima al passaggio del turno grazie alla cinquina sulla Pro Vercelli.

65' - CINQUINA DELLA NEXT GEN! Mancini è in stato di grazia: arriva la tripletta personale!

62': superata da poco l'ora di gioco! Pro Vercelli-Juventus è una partita indirizzata a favore dei bianconeri: il risultato parla chiaro.

53' - LA JUVENTUS NEXT GEN CALA IL POKER! Tommaso Mancini mette a referto al doppietta personale!

47' - LA JUVENTUS NEXT GEN TRIPLICA! Arriva la doppietta di Nonge, che mette in ghiaccio la partita!

19:31 - RICOMINCIANO LE OSTILITÀ AL PIOLA TRA PRO VERCELLI E JUVENTUS NEXT GEN!

PRO VERCELLI-JUVENTUS NEXT GEN, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO

 ________________________________________________________________

19:16 - TERMINA IL PRIMO TEMPO DI PRO VERCELLI-JUVENTUS NEXT GEN!

42' - GOAL DELLA JUVENTUS! Tommaso Mancini porta in vantaggio i bianconeri al Piola!

40': mancano tre minuti alla fine del primo tempo tra Pro Vercelli e Juventus Next Gen. Le forze in campo si equivalgono: si fatica a trovare una squadra che possa prendere il sopravvento.

36': abbiamo oltrepassato la mezz'ora a Vercelli, ma l'equilibrio tra Pro Vercelli e Juventus Next Gen perdura.

25': i ritmi di gioco al Silvio Piola di Vercelli si alzano sempre di più.

18' - PAREGGIO DELLA NEXT GEN! Ntenda ristabilisce la parità a Vercelli. Adesso è di nuovo tutto in equilibrio.

9' - LA PRO È IN VANTAGGIO! Sbeca sblocca le ostilità al Piola. Juventus Next Gen costretta già a inseguire.

5': attualmente Pro Vercelli-Juventus Next Gen vive una fase di stallo: le due squadre si stanno studiando

18:30 - PRO VERCELLI-JUVENTUS NEXT GEN HA INIZIO!

PRO VERCELLI-JUVENTUS NEXT GEN, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO

PRO VERCELLI (4-3-3): Rizzo; Seck, Fiumanò, Carosso, Rutigliano; Niang, Contaldo, Spavone; Pesce, Comi, Gheza. A disposizione: Sassi, Valentini, Parodi, Rodio, Mustacchio, Emmanuello, Iotti, Forte, Iezzi, Santoro, Nepi, Petrella, Sibilio. Allenatore: Dossena.

JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2): Scaglia; Perotti, Citi, Stivanello; Valdesi, Maressa, Hasa, Nonge, Ntenda; Mbangula, Mancini. A disposizione: Daffara, Savona, Muharemovic, Cerri, Comenencia, Guerra, Damiani, Doratiotto, Salifou, Turicchia, Turco, Anghelè, Bassino. Allenatore: Brambilla. 

Dimenticare la cocente delusione per la sconfitta, patita contro la Torres, mediante la Coppa Italia di Serie C. Questo è l'obiettivo della Juventus Next Gen di Michele Brambilla. La selezione bianconera cercherà di cancellare la caduta interna di campionato contro i sardi, ridandosi slancio nella predetta competizione parallela di categoria. Questo torneo è iniziato ieri, 2 ottobre 2023, ma vedrà la giovane rosa bianconera giocare il primo impegno della coppa proprio nella giornata di oggi, 3 ottobre 2023. La Juventus Next Gen affronterà la Pro Vercelli al Silvio Piola di Vercelli. Questa sfida fa parte del gruppo 2 delle partte odierne, previste per la Coppa Italia di Serie C, ma non sarà l'inizio di un percorso di media durata: le due squadre si giocano già la sopravvivenza all'interno della rassegna. Infatti, la sfida tra le due squadre si disputerà sulla base del principio di eliminazione diretta: chi vince accede al turno successivo, mentre chi perde saluta anzitempo i sogni di gloria. La partita si potrà decidere nell'arco dei novanta minuti. Se dovesse persistere una situazione di parità, il confronto sconfinerebbe nei canonici tempi supplementari, che diventerebbero rigori in un caso: parliamo della consueta parità reiterata. Fatta questa premessa, andiamo a illustrare le formazioni ufficiali di Pro Vercelli-Juventus Next Gen, la cui cronaca testuale del match verrà proposta su BianconeraNews