Conferenza stampa Kalulu: "Se penso di restare alla Juve in futuro? Ecco cosa vi dico. Noi da scudetto? Pensiamo al presente"

Conferenza stampa Kalulu: "Se penso di restare alla Juve in futuro? Ecco cosa vi dico. Noi da scudetto? Pensiamo al presente"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 agosto 2024, 14:21Primo piano
di Matteo Barile
Segui con noi la conferenza LIVE di Pierre Kalulu da nuovo giocatore della Juventus: qui troverai tutte le sue prime parole da bianconero

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione di Pierre Kalulu. Come di consueto, la nostra redazione proporrà tutte le parole di uno dei sette nuovi acquisti ufficiali della Juventus. Non perderti nulla delle dichiarazioni dell'eclettico difensore francese.

CONFERENZA STAMPA PRESENTAZIONE DI KALULU, TUTTE LE PAROLE DEL FRANCESE

Quali sono le tue emozioni e le tue sensazioni? Hai anche giocato qualche minuto...

"Le prime sensazioni sono buone. Ho trovato un gruppo accogliente Ora mi sento bene, anche perché faccio parte di un gruppo grande, che viene da due vittorie".

Cosa pensi di dare alla squadra?

"Penso a dare il massimo con le mie caratteristiche, che sono energia e velocità. Poi, intendo dare esperienza, motivazioni e energia vincente".

Quanto ha inciso la presenza di Thiago Motta?

"Le squadre precedenti in cui il mister ha allenato giocavano molto bene. Poi ho parlato con lui, che aveva la volontà di lavorare con me. Poi ho visto una squadra aggressiva in campo e questo mi piace".

Questa squadra può competere per lo scudetto?

"Abbiamo iniziato con il piede giusto. Questa è una squadra che vuole esprimersi sempre bene e vincere ogni partita. Intendiamo fare il massimo per tutti".

Pensi di essere arrivato nel momento giusto alla Juventus e cosa può darti questa esperienza?

"Io sono un credente. Pertanto, quando arriva qualcosa nella tua vita, giunge sempre nel momento giusto. Quando una società come la Juventus arriva, hai sempre l'opportunità di fare bene. La Juventus è una squadra che tutti guardano".

Ti aspettavi di lasciare il Milan? Pensi di restare alla Juventus anche per la prossima stagione?

"Non si sa mai quanto può accadere nella vita, soprattutto quando sei un calciatore. Tuttavia posso dire che questa è stata un'opportunità da cogliere".

Che ambiente hai trovato nello spogliatoio?

"Ho trovato giocatori che vivono bene. C'è un ambiente positivo e scherzoso. Ho visto il lavoro svolto in queste settimane: traspare un giusto entusiasmo".

Con te e i nuovi acquisti siete già pronti per vincere e senti di poter trasmettere la vittoria alla squadra?

"È una squadra che vuole avere giocatori forti per essere competitivi, anche perché giocheremo tante coppe. Io ho vinto lo scudetto poco tempo fa, ma adesso è tempo di guardare al presente. Io non guardo mai il passato".

Come stai? Ti senti pronto di partire titolare contro la Roma?

"L'anno scorso ho avuto un po' di problemi, gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore. Ma adesso mi sento bene. Adesso tocca al mister fare le sue scelte per questo fine settimana. Io mi sento pronto per la squadra, poi sceglie il mister". 

Come ti immagini la prima partita allo Stadium?

"Le prime volte sono sempre eccitanti. Hai voglia di vedere lo stadio pieno e i tifosi. Aspetto questo momento con eccitazione e spero di viverlo il prima possibile".

14:19 - TERMINA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DI KALULU DA NUOVO GIOCATORE DELLA JUVENTUS