Caputi a RBN: "Vlahovic, serve un'alternativa. Ma il gioco di Motta non può esistere solo con Zirkzee"

Caputi a RBN: "Vlahovic, serve un'alternativa. Ma il gioco di Motta non può esistere solo con Zirkzee"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 06:22Primo piano
di Daniele Petroselli

A Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, il direttore Massimo Caputi ha parlato dei casi più "scottanti" in casa bianconera. A partire da quello relativo a Dusan Vlahovic: "Secondo me è uno dei migliori centravanti in circolazione, gli posso imputare che il peso di questa maglia e il gol da fare a tutti i costi lo condizionano. E' stato un investimento importante e ora ne devi fare i conti. Tutti sono sacrificabili, però in virtù delle notizie di una non volontà del giocatore di non rinnovare, la Juve deve pensare di metterne uno accanto a lui. In questo momento, con Vlahovic ho bisogno di mettere un'alternativa. E poi se ne parlerà da febbraio per capire come muoversi con lui. Ci sono le possibilità di sostituirlo. Se arriva Zirkzee, vuol dire che si fa un solo tipo di gioco e basta, non credo che per quel tipo di gioco esista solo Zirkzee".

Mentre sul caso Danilo: "Mi sembra che la dirigenza della Juve sia diversa da quella del passato, bisogna adeguarsi a queste situazioni. Con una difesa che ha delle carenze, non solo va rimpiazzato Danilo ma forse ne vanno presi due".

Infine una valutazione sugli acquisti che finora hanno deluso, Koopmeiners e Douglas Luiz: "Come mai non riescono a decollare? Quello di Douglas Luiz è un mistero, l'ho visto all'Aston Villa e mi piaceva molto. Per giocare con lui o averlo al meglio forse può non andar bene il gioco che vorrebbe Motta. E poi c'è un altro oggetto misterioso che è Nico Gonzalez, che è stato assente per infortunio, ma la maggior parte delle volte è stato impiegato come falso nueve e non come esterno. Su Koopmeiners dico che è un giocatore che si prende dall'Atalanta, lì sembrano tutti di un certo livello ma in altre squadra, salvo rare eccezioni, non hanno mai più reso in quel modo. A me piaceva già prima Koopmeiners, per me rimane un giocatore di livello, il tema è se questi giocatori vengono usati secondo le loro caratteristiche. Non vorrei che Motta, per fare quello che voglia fare lui, impieghi i giocatori nel suo modo ma hanno altre caratteristiche".