Live

Allegri in conferenza stampa: "Chiesa e Danilo a disposizione domani. Sono felice di aver allenato Pogba, mi dispiace per lui"

Allegri in conferenza stampa: "Chiesa e Danilo a disposizione domani. Sono felice di aver allenato Pogba, mi dispiace per lui"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 2 marzo 2024, 11:00Primo piano
di Claudia Santarelli
Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli Juventus.

Alla vigilia di Napoli-Juventus, Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa per presentare il match.

Quanto è importante la trasferta a Napoli e come sta la squadra?
"Sarà un trasferta molto difficile. La squadra ha lavorato bene, le partite a Napoli sono sempre molto difficili, ci vorrà una buona prestazione". 

Chiesa è a disposizione?
"Federico ha fatto un giorno di differenziato, sarà a disposizione come lo sarà Danilo. Kean e McKennie dovrebbero essere a disposizione la prossima settimana, Rabiot vediamo come reagisce il piede. Anche Perin dovrebbe essere a disposizione la prossima settimana".

Danilo può giocare a centrocampo?
"No perchè abbiamo tanti centrocampisti a disposizione. Non ha senso rischiare chi è fermo da quindici giorni".

La vittoria con il Frosinone può dare una scossa?
"Non è stato un periodo facile, speriamo che marzo sia migliore di febbraio. Con il Frosinone è stata una partita difficile, abbiamo preso due gol evitabili e dobbiamo cercare di prendere meno gol".

È disposto a spalmarsi un ingaggio?
"Non abbiamo parlato di futuro con la società. Ho un anno di contratto e abbiamo ancora degli obiettivi da raggiungere. Quando i dirigenti avranno deciso quale sarà il futuro della Juventus me lo faranno sapere".

Come commenta le paroe di De Laurentiis?
"Non commento assolutamente le sue parole. Non non sappiamo ancora se parteciperemo alla prossima Champions. Non sappiamo nemmeno se parteciperemo al Mondiale per Club perchè siamo legati ai risultati delle altre squadre".

Il secondo posto è un vostro obiettivo?
"Noi faremo di tutto per arrivare secondo, perchè sarebbe un ottimo risultato e miglioreremmo la classifica dello scorso anno. Bisogna vivere il presente di domani contro il Napoli e poi la prossima settimana contro l'Atalanta. Noi dobbiamo arrivare in Champions per un crescita tecnica ed economica per la società".

Come sta Djalo e che idea si è fatto del giocatore?
"Bisogna avere un attimo di pazienza, è un giocatore che viene dalla rottura del crociato. Sono contendo del suo acquisto".

Come ha visto e studiato il Napoli di Calzona?
"La Juventus sono 5 anni che non vince a Napoli, sarebbe bello fare risultato domani, ma non sarà facile. Bisogna fare una partita di squadra e accortezza. Quando abbiamo la palla dobbiamo giocare nel centrocampo avversario"

Su Pogba?
"Gli ho scritto un messaggio per quanto riguarda quello che è successo. Sono molto dispiaciuto per lui umanamente. Sono felice di averlo allenato: Per quanto riguarda la sentenza non posso entrare nel merito. Comunque mi dispiace anche perchè Paul è un bravo ragazzo":

Come bisogna giocare questa partita?
"È una partita complessa come quelle che seguiranno contro Atalanta e Genoa. Dobbiamo cercare di limitarli e provare ad essere propositivi con la palla. La squadra sta bene, ha lavorato bene e hanno voglia di fare una grande partita domani".