Tentativo di truffa agli abbonati Juve, ma la società interviene in tempo
Negli scorsi giorni è stato portato avanti un tentativo di truffa telematica verso alcuni abbonati alle partite della Juventus. La segnalazione, arrivataci da un tifoso direttamente su Radio Bianconera, spiega come gli account degli abbonati appartenenti ai settori Premium siano stati fatti oggetto di un tentativo di raggiro diventato ormai purtroppo piuttosto frequente. Gli abbonati hanno ricevuto delle mail da un profilo che ricalcava quello della Juventus e che davano l'accesso ad una piattaforma del tutto simile a quella ufficiale del club, anche se in realtà si trattava di un sito clone con l'obiettivo di rubare i dati personali e quelli delle carte di pagamento.
L'intervento da parte del club è stato però tempestivo, con gli addetti alla sicurezza informatica di casa Juve che hanno avvisato tutti i tifosi di ignorare quel tipo di comunicazione.
Se doveste ricevere anche voi mail sospette (occhio anche all'indirizzo da cui arrivano o a particolari che non convincono nel testo), non cliccate alcun link ma al contrario avvertite il club.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178