Penta a RBN: "Tifosi juventini, vi dico perchè c'è ritardo nell'annuncio di Motta. Chiesa? È difficile che vada via..."

Penta a RBN: "Tifosi juventini, vi dico perchè c'è ritardo nell'annuncio di Motta. Chiesa? È difficile che vada via..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 giugno 2024, 14:45Esclusive
di Matteo Barile
Il direttore sportivo è stato ospite di "Ieri e Oggi", in cui ha dato una raccomandazione a Fagioli e un consiglio a Locatelli: le sue impressioni

"Ieri e Oggi" ha offerto a tutti i radioascoltatori di Radio Bianconera una chiacchierata tra il padrone di casa Franco Leonetti e Nicola Penta. Il DS ha avuto modo di dire la sua sulla Juventus che verrà e su quella fetta di Vecchia Signora che andrà a rappresentare l'Italia all'Europeo. Ecco le sue impressioni a riguardo, che tranquillizzano i tifosi juventini sul ritardo nell'annuncio di Thiago Motta.

MOTTA LONTANO, MA VICINO ALLA JUVENTUS - "Motta deve staccare al momento, perchè ha fatto un grandissimo campionato. Sono sicuro che i rapporti telefonici e fisici risalgano a tempo addietro. State tranquilli, tifosi juventini: Motta è a Torino, anche se non è fisicamente. Il punto è relativo al modulo: adotterà il 4-3-3 dello Spezia o il 4-2-3-1? Da lì si capirà quale sarà il futuro di Chiesa. Su Chiesa dico che è difficile che possa andare, specie a Napoli. Poi bisogna vedere chi ha le capacità economiche che possono permettersi un calciatore del genere. Il Napoli potrebbe farlo solo se fa cessioni importanti come quella di Osimhen o quella di Kvaratskhelia".

CAMBIASO, GATTI, FAGIOLI E LOCATELLI - "Cambiaso è uno dei giovani più promettenti in Italia. Quest'anno ha già inciso e poi ho notato che ha incarnato la juventinità. Sarà un punto fermo della Juventus e della Nazionale. A Gatti molti imputano gli errori commessi nella passata stagione, ma questi servono per crescere. Per Fagioli mi auguro che capisca che una seconda opportunità non ce l'avrà più. Mi è molto dispiaciuto per l'esclusione Locatelli, ma bisogna impiegarlo nel suo ruolo. Quest'anno è stato impiegato in una zona di campo non sua. Spero che questa mancata esclusione non lo segni".