Calciopoli, storia di una farsa: Penta smonta le accuse in merito a presunte ammonizioni pilotate in favore della Juventus
É andata oggi in onda su Radio Bianconera la prima puntata di “Calciopoli, storia di una farsa”, una rubrica curata da Claudio Zuliani con la collaborazione di Nicola Penta, consulente della difesa nel corso di Calciopoli. Il primo argomento ad essere analizzato è quello del capo d'accusa legato alle ammonizioni pilotate in favore della Juventus e a tal proposito è possibile ascoltare nell'audio allegato il commento di Penta su tre telefonate chiave, riguardanti le partite Fiorentina-Bologna e Bologna-Juventus.
Secondo l'accusa Massimo De Santis, che arbitro il Derby dell'Appennino ammonì di proposito due difensori del Bologna diffidati in modo da fargli saltare il match contro i bianconeri ma come ascolterete dalle parole di Nicola Penta e dalle stesse intercettazioni, si tratta di accuse totalmente infondate. La prima telefonata avviene prima di Fiorentina-Bologna tra l'arbitro De Santis e il designatore Bergamo, la seconda è tra l'arbitro di Bologna-Juventus Pieri e e lo stesso Bergamo, mentre la terza è una telefonata tra i due designatori Bergamo e Pairetto.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178