Ultime mercato Juventus: novità su Sancho, Chiesa e Soulé
Teun Koopmeiners rimane il primo obiettivo per il centrocampo della Juventus, ma il mercato dei bianconeri passerà inevitabilmente anche dagli esterni. Ancora tutta da scrivere la storia dei due elementi che occuperanno le corsie di Thiago Motta davanti ai terzini, ma qualcosa si muove.
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Tuttosport, la Juve non molla Jadon Sancho, 24enne esterno inglese che è rientrato al Manchester United dopo il prestito al Borussia Dortmund. Nonostante i Red Devils lo abbiano reintegrato, il calciatore avrebbe ribadito il suo gradimento alla soluzione bianconera e Cristiano Giuntoli starebbe lavorando sul prestito.
A semplificare la trattativa potrebbe essere Federico Chiesa, anche se la priorità dell’ex viola è quella di giocare la Champions League. Trasferirsi all’Old Trafford per il numero 7 della Juventus, valutato circa 30 milioni, potrebbe rappresentare un passo in avanti rispetto a Roma e Napoli.
Attenzione sempre alla situazione di Matias Soulé: anche se Motta preferirebbe tenerlo, l’argentino è uno dei calciatori che ha più mercato e il suo addio potrebbe fruttare una forte plusvalenza. Il Leicester ha già fatto un’offerta da 25 milioni, ma la Juventus l’ha rispedita al mittente. L’obiettivo è quello di incassare tra 30 e 35 milioni, anche con una formula che preveda dei bonus.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178