Tinti su Chiesa: 'A volte succede che giocatore debba cambiare squadra'

Tinti su Chiesa: 'A volte succede che giocatore debba cambiare squadra'TUTTOmercatoWEB.com
Federico Chiesa
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 luglio 2024, 00:37Calciomercato
di Luca Cimini
fonte juventusnews24.com
L'agente sportivo a Sky Sport ha parlato del futuro professionale di Chiesa sottolineando la possibilità lasci la Juventus nel calciomercato estivo

Tullio Tinti, agente sportivo, ha parlato negli studi di Sky Sport per discutere il futuro professionale di Federico Chiesa. Le sue dichiarazioni hanno riguardo soprattutto la situazione contrattuale del giocatore della Juventus e le possibilità che lo riguardano, con l'Inter particolarmente interessata nel caso in cui il giocatore dovesse liberarsi a parametro zero.

La situazione contrattuale

Tinti ha parlato della situazione contrattuale di Chiesa, che attualmente ha un solo anno di contratto rimanente con la Juventus: 'È strano che un giocatore del livello di Federico Chiesa abbia solo un anno di contratto rimanente. Di regola, queste situazioni dovrebbero essere gestite in anticipo tramite una rinegoziazione del contratto. Io cercherei di fare il massimo per il mio assistito, esplorando tutte le possibilità per trovare la miglior soluzione possibile'. 

L'Inter sarebbe interessata a Chiesa

Con la scadenza del contratto in vista, le indiscrezioni sul futuro di Chiesa si fanno più intense. Tinti ha accennato alle possibilità che potrebbero aprirsi se il giocatore dovesse lasciare la Juventus senza un nuova intesa: 'A volte succede che un giocatore debba cambiare squadra. Cercherei di fare il meglio per lui, trovandogli la sistemazione più adatta, dove andrebbe più volentieri. Federico è un giocatore della Nazionale con qualità importanti; non lo butterei via così'.

Sull'interesse dell'Inter: 'Potrebbe fare una mossa nel caso in cui il giocatore dovesse diventare una possibilità a parametro zero'.

Tinti ha anche menzionato come le scelte degli allenatori possano influenzare la situazione di Chiesa: 'Ci può stare che un allenatore abbia una visione diversa del gioco e faccia delle scelte tattiche che non sempre rispecchiano le caratteristiche del giocatore. Queste scelte possono influenzare la posizione e il ruolo di un giocatore all'interno della squadra'.