Roma, dopo il no di Djalò sarebbe pronta ad ingaggiare Hermoso

Roma, dopo il no di Djalò sarebbe pronta ad ingaggiare Hermoso
Mario Hermoso
sabato 31 agosto 2024, 11:11Calciomercato
di Luca Cimini
La società romana sarebbe pronta ad attingere al mercato dei parametri zero e valuta l'ingaggio del centrale difensivo spagnolo

La Roma ha intensificato i contatti per assicurarsi le prestazioni di Mario Hermoso, difensore spagnolo attualmente senza squadra. Dopo aver accantonato i profili di Kevin Danso e Tiago Djalò (il portoghese è stato tenuto in attesa fino alla sera del 30 agosto, decidendo poi di ritornare a Torino), il club giallorosso ha deciso di concentrarsi su Hermoso, con l'obiettivo di rafforzare il reparto difensivo in vista della nuova stagione.

La Situazione Mario Hermoso, lo spagnolo arriverebbe a titolo gratuito 

Secondo quanto riferito dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, la Roma sta lavorando forte per chiudere l’intesa con Hermoso. Il difensore sembrava molto vicino a un trasferimento al Galatasaray, ma l'intervento della Roma potrebbe cambiare le carte in tavola. Hermoso è stato anche accostato a Napoli e Inter, ma finora nessuna delle trattative si è concretizzata. Lo spagnolo è stato un protagonista importante con l'Atletico Madrid per diverse stagioni prima di decidere di fare una nuova esperienza professionale. 

L'Eventuale partenza di Smalling, piace il tedesco Hummels

La Roma potrebbe decidere per un ulteriore rinforzo sul mercato nell'eventuale che il centrale difensivo inglese Chris Smalling decidesse di accettare un'offerta proveniente dall'Arabia Saudita. In tal caso, i romani  potrebbero ingaggiare Mats Hummels, difensore tedesco di grande esperienza, attualmente svincolato. L'arrivo di Hummels sarebbe un ulteriore tassello per garantire solidità alla difesa della società romana.