Mercato Juve, si fa più in salita la strada che porta a tre giocatori: la ragione

Mercato Juve, si fa più in salita la strada che porta a tre giocatori: la ragioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 26 luglio 2024, 09:30Calciomercato
di Matteo Barile
La dirigenza bianconera è costretta a rivedere i propri piani per ciò che concerne tre calciatori del Porto: si complicano i piani del mercato della Juve

Chi conosce il mercato, lo sa. Il Porto è una delle società più ostiche con cui poter imbastire una trattativa in entrata. Il club lusitano è da sempre considerata una bottega cara, da cui è difficile pensare di acquisire giocatori alle proprie condizioni. La Juventus lo sa bene. L'ultimo acquisto che i bianconeri hanno portato a casa dal club dei Dragoni è Alex Sandro, arrivato in bianconero nell'estate del 2015 per 25 milioni di euro nonostante il suo contratto scadesse l'anno dopo. Parliamo di logiche di acquisto davvero ferree che non si sono ammorbidite con l'andare del tempo.

Negli ultimi tempi la Vecchia Signora ha messo gli occhi su tre giocatori biancoblù: parliamo di Wanderson GalenoPepê e Francisco Conceicao. La dirigenza bianconera è fortemente interessata a questi tre profili, che, però, saranno difficili da prendere. A dirlo è l'edizione odierna di Tuttosport. Nonostante il Porto si trovi sotto regime di Fair Play Finanziario dell'UEFA, le valutazioni di questi giocatori sono molto alte. Di questi tre potrebbe arrivarne solo uno, magari anche a condizioni favorevoli: i portoghesi, infatti potrebbero aprire alla formula del prestito.