Juventus, Samuel Mbangula pronto a prolungare fino al 2029

Juventus, Samuel Mbangula pronto a prolungare fino al 2029TUTTOmercatoWEB.com
Samuel Mbangula
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 31 agosto 2024, 12:29Calciomercato
di Luca Cimini
Il belga dovrebbe ricevere anche un ritocco d'ingaggio importante adeguato al fatto che oramai è parte integrante della prima squadra

La Juventus è decisa a confermare uno dei suoi giovani più promettenti: Samuel Mbangula. Secondo quanto riportato da Tuttosport, l'ala belga classe 2004, grande rivelazione di questo inizio di campionato, è vicino al rinnovo del contratto con i bianconeri fino al 2029. La nuova intesa prevede anche un significativo adeguamento dello stipendio, portandolo in linea con quello degli altri giovani giocatori della prima squadra. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento per le prestazioni offerte da Mbangula nelle prime settimane sotto la guida di Thiago Motta, ma anche una dichiarazione di intenti da parte della Juventus, che vede nel giovane belga un pilastro per il futuro.

La Scelta della Juventus su Mbangula

La scelta di puntare su Mbangula è stata determinante anche nel mercato estivo. Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha infatti sottolineato come il mancato ingaggio di Jadon Sancho non sia stato un problema per la squadra. Sancho, che alla fine è approdato al Chelsea in prestito con obbligo di riscatto, avrebbe rappresentato un rinforzo importante, ma non essenziale. Motta si è dichiarato soddisfatto del settore offensivo a sua disposizione, nel quale Mbangula è destinato a ricoprire un ruolo sempre più centrale. Questo atteggiamento riflette la fiducia riposta dal club e dallo staff tecnico nel giovane belga, considerato un elemento importante per il presente e per il futuro della Juventus.

Fiducia anche in Anghelè 

Dovrebbe essere parte integrante della prima squadra anche Lorenzo Anghelè, che ha già disputato il suo primo match con la prima squadra entrando nel secondo tempo di Verona-Juventus. La società bianconera è pronta quindi ad affidarsi ai giovani come alternative ai titolari.