Juventus, Raspadori rimane una possibilità concreta: si valuta scambio

Juventus, Raspadori rimane una possibilità concreta: si valuta scambioTUTTOmercatoWEB.com
Giacomo Raspadori
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 luglio 2024, 13:07Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Secondo Tuttosport la società bianconera vorrebbe il giocatore del Napoli, che può giocare punta ma anche a supporto di un riferimento offensivo

La Juventus deve rinforzare le fasce offensive oltre ai già dichiarati obiettivi di Jean-Clair Todibo e Teun Koopmeiners. Thiago Motta, che sembra intenzionato a impostare un sistema di gioco basato sul 4-2-3-1, ha bisogno di esterni d'attacco di qualità e imprevedibilità per poter realizzare al meglio il suo progetto tattico. Tra i nomi accostati ai bianconeri figurano Sancho, Adeyemi (con cui ci sono già stati contatti con l'entourage), Galeno e Francisco Conceição. Si lavora però anche all'acquisto di un vice Vlahovic.

La Juventus starebbe valutando l'arrivo di Raspafori

Secondo quanto riportato da Tuttosport, rimane concreta anche la possibilità Giacomo Raspadori. La punta italiana, che non sembra essere centrale nel progetto di Antonio Conte al Napoli, potrebbe diventare un nome interessante per la Juventus. In questo contesto, si profila un ipotetico quanto clamoroso scambio sull'asse Torino-Napoli.

La Juventus lavora ad uno scambio con il Napoli

La Juventus potrebbe decidere anche di offrire Federico Chiesa per l'acquisto di Giacomo Raspadori. Il classe 1997, pur essendo un talento indiscusso, non sarebbe ideale per il gioco di Thiago Motta, che preferirebbe invece le caratteristiche tecniche del giocatore del Napoli.

Attualmente Raspadori ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro, la Juventus invece si accontenterebbe di circa 20 milioni di euro per Federico Chiesa. Per questo non è da scartare la possibilità che in caso di scambio di mercato la società bianconera dovrà aggiungere circa 10 milioni di euro come esborso economico considerando le differenti valutazioni di mercato dei due giocatori. 

Intanto la Juventus sta lavorando ad altri acquisti, e nei prossimi giorni potrebbero arrivare le offerte per Koopmeiners e Todibo rispettivamente all'Atalanta e al Nizza.