Juventus, Muharemovic in partenza: ecco dove potrebbe trasferirsi

Juventus, Muharemovic in partenza: ecco dove potrebbe trasferirsiTUTTOmercatoWEB.com
Tarik Muharemovic
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 30 luglio 2024, 00:03Calciomercato
di Luca Cimini
fonte juventusnews24.com
Secondo La Gazzetta dello Sport il centrale difensivo classe 2003 cresciuto nella Next Gen potrebbe andare a giocare in Serie A, al Genoa

Secondo Giovanni Albanese de La Gazzetta dello Sport, Tarik Muharemovic ha finito la sua esperienza professionale con la Juventus Next Gen ed è pronto per una nuova avventura. Il difensore classe 2003 è nel mirino del Genoa, che potrebbe rappresentare la sua prossima destinazione in Serie A.

Il giocatore Muharemovic potrebbe andare a giocare nel Genoa

Muharemovic, recentemente convocato da Thiago Motta per il training camp in Germania, continua ad allenarsi con la Prima Squadra della Juventus in attesa di definire il suo futuro. Il giovane difensore bosniaco, dopo aver mostrato il suo talento con la squadra giovanile, è ora alla ricerca di un'occasione per mettersi in evidenza nel massimo campionato italiano. La trattativa con il Genoa potrebbe essere la soluzione ideale per consentirgli di fare il salto di qualità e acquisire esperienza in una realtà competitiva come quella della Serie A.

La carriera professionale di Muharemovic

Tarik Muharemovic, nato a Ljubljana in Slovenia il 28 febbraio 2003, è un promettente difensore centrale bosniaco, con passaporto sloveno, che ha sviluppato il suo talento calcistico principalmente in Austria, dove si è trasferito con la famiglia in tenera età.

La carriera di Muharemovic ha avuto inizio nel settore giovanile dell'Austria Karnten nel 2009, per poi proseguire nel 2010 con il Klagenfurt, club in cui ha continuato il suo percorso formativo. Nel 2019, il giovane difensore ha fatto un ulteriore passo avanti trasferendosi al Wolfsberger. È stato proprio con questa squadra che ha fatto il suo esordio tra i professionisti nell'aprile del 2021, durante una partita contro il Red Bull Salisburgo, a soli diciotto anni.

Nel 2021, la Juventus ha deciso di puntare su di lui, battendo la concorrenza di numerosi club europei che avevano notato il suo potenziale. La società bianconera lo ha quindi integrato nella Juventus Next Gen, dove Muharemovic ha continuato a crescere e svilupparsi come giocatore. Recentemente, il difensore è stato convocato da Thiago Motta per il training camp in Germania, segno dell'interesse della Prima Squadra nei suoi confronti.