Juventus, Melo in partenza: fra le società interessate il Como di Fabregas

Juventus, Melo in partenza: fra le società interessate il Como di FabregasTUTTOmercatoWEB.com
Arthur Melo
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
mercoledì 24 luglio 2024, 23:19Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttosport
Il centrocampista brasiliano è in scadenza di contratto a giugno 2026, piace non solo alla società italiana ma anche in Inghilterra

L'estate di Arthur Melo si prospetta movimentata, con il centrocampista brasiliano che si trova nuovamente con le valigie in mano. Reduce da un'esperienza in prestito alla Fiorentina, che si può definire complessivamente positiva, Arthur non rientra nei piani futuri della Juventus di Cristiano Giuntoli e Thiago Motta. Il suo stile di gioco e, soprattutto, il pesante stipendio, sono fattori determinanti per la sua esclusione.

La situazione contrattuale e le possibilità in Inghilterra

Il giocatore Arthur Melo ha attirato l'attenzione di diverse società inglesi. Tuttavia, la sua precedente esperienza con il Liverpool, segnata da un lungo infortunio e da prestazioni non brillanti, ha reso le squadre inglesi più caute nel loro approccio. Nonostante questo, il mercato inglese rimane una possibile destinazione, anche se per ora nessuna trattativa è stata concretizzata.

L'interesse del Como

In prima fila per assicurarsi i servizi di Arthur Melo c'è il Como, un club ambizioso che sta cercando di migliorare il proprio organico. I dialoghi tra le parti sono intensi, ma restano due grandi ostacoli: lo stipendio e le motivazioni del giocatore. Con un ingaggio che può arrivare fino a 8-9 milioni di euro con i bonus, il salario di Arthur è attualmente fuori portata per il Como. Cesc Fabregas, figura di spicco del club, si è mosso in prima persona per convincere il brasiliano, ma le trattative sono ancora in corso per trovare un accordo finanziario sostenibile.