Juventus, l'agente di Todibo in Italia: pronto l'incontro con Giuntoli

Juventus, l'agente di Todibo in Italia: pronto l'incontro con GiuntoliTUTTOmercatoWEB.com
Jean-Claire Todibo
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 27 luglio 2024, 12:13Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Sky Sport
Secondo Sky Sport è atteso l'incontro fra le parti per definire l'intesa contrattuale, poi la Juve lavorerà per quella con il Nizza

La Juventus si prepara ad investire ulteriormente sul mercato, in particolare per Jean-Clair Todibo, il difensore francese designato dal club bianconero per rinforzare il reparto arretrato. Secondo quanto riportato da Sky, l'agente del calciatore è sbarcato in Italia e in giornata incontrerà Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, per fare il punto della situazione. Durante questo summit, le due parti contano di trovare l'intesa definitiva su un contratto che legherà l'ex Barcellona alla Vecchia Signora per i prossimi cinque anni, fino al 30 giugno 2029.

La Juventus dopo l'intesa con l'agente sportivo di Todibo lavorerà a quella con il Nizza

Una volta raggiunto l'intesa con il giocatore, la Juventus sarà pronta a presentare l'offerta ufficiale al Nizza. Il club francese chiede 37 milioni di euro per acconsentire alla cessione del difensore. Tuttavia, i bianconeri stanno elaborando una proposta di prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni. Questa strategia fa leva sulla volontà di Todibo, il quale ha già rifiutato un'offerta del West Ham con un solo obiettivo in mente: vestire la maglia della Juventus.

La Juventus dopo Cabal acquisterà anche Todibo

Con Todibo, la Juventus punta a rafforzare significativamente la sua difesa, preparandosi ad affrontare una stagione che si preannuncia impegnativa su più fronti. La determinazione del club bianconero e la volontà del giocatore di trasferirsi a Torino potrebbero essere gli elementi importanti per la riuscita della trattativa. L'arrivo di Todibo è agevolato dalla cessione di Huijsen, che a breve sarà ufficializzato dal Bournemouth. La società inglese investirà 15 milioni di euro più 3 di bonus oltre ad una percentuale del 10% per la futura rivendita del cartellino del giocatore.