Juventus, l'addio di Allegri agevola la permanenza di Alcaraz: il motivo
La Juventus sta valutando le strategie future per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione. Si lavora anche sui giocatori attualmente nella rosa bianconera, in particolar modo si attende di conoscere il futuro dei due acquisti di gennaio da parte della società bianconera, ovvero Djalò e Alcaraz.
La Juventus vorrebbe prolungare il prestito di Alcazar
Per quanto riguarda Carlos Alcaraz, l'argentino ha ancora delle possibilità di rimanere alla Juventus. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, la Juventus sta valutando la possibilità di estendere il prestito del giocatore, attualmente fissato fino a giugno 2024, fino a giugno 2025. Questa mossa eviterebbe l'oneroso riscatto fissato a 49,5 milioni di euro. Ad agevolare questa possibilità l'addio di Allegri, che lo ha schierato in pochi match dal suo arrivo nella società bianconera.
Il Ruolo di Thiago Motta
La conferma di Alcaraz potrebbe dipendere anche dal nuovo allenatore della Juventus, Thiago Motta. Motta, noto per la sua capacità di lavorare con giovani talenti, potrebbe vedere in Alcaraz un giocatore ideale per il suo sistema di gioco. L’argentino, con le sue caratteristiche tecniche e la sua voglia di affermarsi, potrebbe diventare un elemento chiave nella squadra di Motta.
La Juventus dovrà trovare un'intesa con il Southampton, società proprietaria del cartellino di Alcaraz, e non sarà facile.
Il giocatore portoghese Tiago Djaló in prestito
L'ex giocatore del Lille Tiago Djaló potrebbe essere venduto in prestito per la prossima stagione. L’obiettivo di questo trasferimento temporaneo sarebbe quello di permettere al giocatore di ritrovare la forma fisica ottimale dopo un periodo di infortuni e mancanza di continuità. Questa soluzione consentirebbe a Djaló di avere più tempo di gioco e di tornare in forma, in modo da poter eventualmente ritornare alla Juventus più forte e pronto per giocare da titolare nella difesa bianconera. .
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178