Juventus, Galeno preferito a Adeyemi: Thiago Motta è suo estimatore

Juventus, Galeno preferito a Adeyemi: Thiago Motta è suo estimatoreTUTTOmercatoWEB.com
Wanderson Galeno
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 27 luglio 2024, 13:47Calciomercato
di Luca Cimini
fonte Gazzetta
Secondo La Gazzetta dello Sport il brasiliano con passaporto portoghese ha una valutazione di mercato di circa 30 milioni di euro

Il dirigente della Juventus Cristiano Giuntoli sta continuando a valutare in maniera importante il mercato per rinforzare la rosa bianconera. Dopo aver preso tempo sul fronte Karim Adeyemi, a causa delle problematiche nel trattare con il Borussia Dortmund, Giuntoli sta lavorando  nuovamente su Galeno. Il brasiliano con passaporto portoghese, che ha messo a segno 16 gol e fornito 12 assist nella stagione 2023-24, è uno dei nomi seguiti dalla Juventus.

Il tecnico Thiago Motta gradirebbe l'arrivo di Galeno

Il tecnico della Juventus Thiago Motta è un grande estimatore di Galeno, apprezzandone le carattestiche di quantità e qualità. Questo supporto ha portato il Fotball Director della società bianconera Giuntoli a ritornare con decisione per il giocatore del Porto. Nonostante l'interesse di diverse società del campionato inglese , Galeno ha espresso la volontà di dare la precedenza alla Juventus, un atteggiamento simile a quello mostrato da Jean-Clair Todibo. Questo forte desiderio di vestire la maglia bianconera faciliterà Giuntoli nelle trattative con il Porto, agevolando la Juventus nel trattare con decisione l'acquisto di un giocatore importante per le fasce offensive.

La Juventus valuta l'acquisto anche di Koopmeiners e Todibo

La Juventus è al lavoro per definire i rinforzi anche in difesa ne ruolo di trequartista. I preferiti sono Jean-Claire Todibo e Teun Koopmeiners. Al momento per il francese la trattativa prosegue, più difficile quella con l'Atalanta, in quanto il giocatore ha una valutazione di mercato di 60 milioni di euro. La società bianconera potrebbe inserire dei bonus per raggiungere tale somma.