Juventus, ecco quanto risparmierebbe con la cessione degli esuberi

Juventus, ecco quanto risparmierebbe con la cessione degli esuberiTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 luglio 2024, 00:06Calciomercato
di Luca Cimini
fonte calcio e finanza
Secondo Calcio & Finanza la somma che la Juventus andrebbe a risparmiare fra ammortamento dei cartellini e gli ingaggi circa 45 milioni di euro

La Juventus continua a concentrarsi sul mercato in uscita, con l'obiettivo primario di alleggerire il proprio bilancio e fare spazio per nuovi acquisti, in particolare per Teun Koopmeiners. Cristiano Giuntoli, il Football Director, sta lavorando alacremente per trovare destinazioni adatte per i giocatori considerati esuberi.

Juventus, la lista degli esuberi

Ecco i giocatori che la Juventus vorrebbe cedere il prima possibile:

Mattia De Sciglio

Daniele Rugani

Arthur Melo

Weston McKennie

Filip Kostic

Wojciech Szczesny

Arkadiusz Milik

Esuberi Juventus, quanto risparmia la società bianconera

Secondo una valutazione di Calcio e Finanza, la cessione di questi esuberi potrebbe portare a un risparmio di circa 45 milioni di euro nel bilancio del club per la stagione 2024/2025. Questo risparmio comprende sia i costi di ammortamento che gli stipendi. Tra questi, Arthur è il giocatore con il maggiore impatto finanziario, con un costo complessivo di oltre 17 milioni di euro. Segue Weston McKennie, il cui peso sul bilancio supera i 7,5 milioni di euro, e Arkadiusz Milik, che incide per oltre 7,2 milioni di euro.

L'obiettivo della Juventus è dunque duplice: sfoltire la rosa per alleggerire il monte ingaggi e i costi di ammortamento, dall'altro, liberare risorse per poter effettuare investimenti strategici, come l'acquisto di Koopmeiners. Tuttavia, la difficoltà nel cedere tutti i giocatori a titolo definitivo potrebbe complicare i piani di Giuntoli e del suo team.