Juventus, è sfida con l'Inter per un nazionale francese: il nome

Juventus, è sfida con l'Inter per un nazionale francese: il nomeTUTTOmercatoWEB.com
Giuseppe Marotta
sabato 27 luglio 2024, 11:57Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato le due società italiane starebbe valutando l'acquisto del centrocampista del Monaco Akliouche

Nuova sfida di mercato fra Inter e Juventus per Maghnes Akliouche, trequartista classe 2002 del Monaco, reduce da una grande stagione disputata con il club del Principato. Convocato per le Olimpiadi, sul giovane talento francese ha parlato anche il suo allenatore, Thierry Henry, in conferenza stampa. Henry, pur preferendo parlare del gruppo nel suo insieme, ha riconosciuto l'importanza di Akliouche all'interno della squadra.

Le dichiarazioni di Henry su Akliouche

 "Cosa posso dire di lui? Non mi piace molto farlo. Parlo del gruppo e Maghnes fa parte del gruppo. Ho giocato molte competizioni in cui la squadra che finisce il torneo non è necessariamente quella che lo inizia. Ci sarà rotazione - ha detto Henry -, ci saranno opportunità, sia per Maghnes che per gli altri".

Il trequartista del Monaco ha attirato l'interesse di due delle principali squadre italiane, pronte a sfidarsi per assicurarsi le sue prestazioni. La Juventus, sotto la guida del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, e l'Inter sono entrambe alla ricerca di giovani talenti per rinforzare i rispettivi reparti offensivi.

Il giocatore Akliouche ideale per la Juventus

Il giovane Akliouche, con le sue doti tecniche e la sua capacità di incidere in zona gol, rappresenta un profilo ideale per entrambi i club.

La Juventus, già impegnata in diverse trattative per rinnovare la rosa, potrebbe vedere in Akliouche un tassello importante per il futuro. L'Inter, dal canto suo, cerca di rafforzare ulteriormente il proprio organico dopo una stagione positiva, puntando su un giovane di grande prospettiva.

Il francese potrebbe rappresentare l'alternativa a Koopmeiners, per il quale l'Atalanta continua a chiedere una somma vicina ai 60 milioni di euro.