Juventus, con l'arrivo di Muani Vlahovic può diventare terza scelta nel settore avanzato

Juventus, con l'arrivo di Muani Vlahovic può diventare terza scelta nel settore avanzatoTUTTOmercatoWEB.com
Dusan Vlahovic
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:57Calciomercato
di Luca Cimini

La situazione di Dusan Vlahovic alla Juventus si sta facendo sempre più difficile. L'arrivo di Randal Kolo Muani (che sarà ufficializzato in giornata), un giocatore che sembra essere entrato subito nelle grazie di Thiago Motta e del Football Director Cristiano Giuntoli, diminuirà ulteriormente il minutaggio per il serbo, che ora rischia di passare in secondo piano. Già adesso è la seconda scelta come punta, con il francese diventerebbe la terza scelta.

La posizione di Vlahovic

Nonostante il suo status di giocatore più pagato della Juventus e della Serie A, Vlahovic ha visto una diminuzione evidente del suo minutaggio, disputando appena 21 minuti nelle ultime due partite. Con Kolo Muani pronto a debuttare da titolare contro il Napoli, e Nico Gonzalez sempre più utilizzato come punta, il ruolo di Vlahovic come riferimento avanzato sembra vacillare. La mancanza di un feeling con Thiago Motta rende difficile ulteriormente la situazione, portando il serbo a rischiare una vera e propria retrocessione nelle gerarchie.

La strategia della Juventus

L'idea di una cessione immediata di Vlahovic sembra però prematura. La Juventus ha deciso di puntare su Kolo Muani per arricchire le opzioni offensive, ma questo non porta una chiusura definitiva nei confronti del giocatore. Al momento, non ci sono offerte concrete sul tavolo, e Vlahovic non ha espresso la volontà di lasciare Torino. Con un contratto valido fino al 2026, la società bianconera preferisce valutare la situazione nei prossimi mesi, aspettando febbraio per prendere decisioni definitive.